• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da lulma.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #11174
    lulma
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Dopo due anni di assunzione continuata della pillola Yasmin l’ho interrotta il mese scorso per tentare una gravidanza.
      Prima della pillola il mio ciclo è sempre stato variabile dai 24 ai 28 giorni, ma puntuale, senza mai superare il 28°.
      Dopo l’interruzione, ho avuto un ciclo di 32 giorni, e non sono riuscita ad individuare il periodo dell’ovulazione, che prima era sempre stato chiaramente riconoscibile in base alle secrezioni vaginali.
      Qualcuno può dirmi se di solito, dopo l’interruzione della pillola, possono aversi mutamenti sensibili della durata del ciclo o se si tratta solo di un periodo transitorio, e se è normale che vi sia un lasso di tempo in cui è più difficile rimanere incinta, prima che la situazione ormonale si regolarizzi?
      grazie, luana

      #11171
      federico
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Ciao lulma, direi di si, quando viene sospesa l’assunzione della pillola, gli ormoni scendono di livello e diciamo che c’è un periodo “strano”, ossia l’organismo deve ristabilire gli ormoni in modo tale che tutto torni alla normalità, ti consiglierei di controllare se il prossimo ciclo sarà regolare.Nel caso non lo fosse direi sia il caso di uan visita ginecologica..
        Ciaoo!!

        #1320
        federico
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
          #11172
          guest
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Ciao Lulma,
            premesso che non sono un medico ma ti parlo per esperienza personale.
            Quando si sospende l assunzione della pillola purtroppo non c’è una regola che stabilisca che il tuo ciclo tornerà come prima in un tot di tempo stabilito perciò è più che normale questo “sballamento” del tuo ciclo.
            Prima di tornare al tuo stato normale ci vorranno un paio di cicli almeno così mi disse il mio ginecologo.
            Solitamente quando si interrompe l assunzione della pillola anticoncezionale le probabilità di rimanere incinta si alzano notevolmente appunto perchè gli ormoni sono completamente svarionati e di conseguenza non è detto che tu abbia ovulato più di una volta questo mese.
            Spero nel mio piccolo di esserti stata d aiuto.
            In bocca al lupo per tutto.

            #11173
            lulma
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              grazie ragazzi, le vostre risposte mi hanno rincuorato un po’, perchè quando decidi di tentare una gravidanza ti prende un’impazienza difficile da gestire. Adesso sono alle prese con stick persona, grafici di TB, etc etc, ma devo dire che i dubbi non passano, anzi aumentano!
              ciao a tutti.
              lu

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.