- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da
kellpard.
-
AutorePost
-
29/05/2007 alle 07:21 - Views: 62 #11358::
Buongiorno a tutti.Sono una venticinquenne appena iscritta.
Poichè il mio medico di base non è reperibile,scrivo per chiedere se il prodotto ad uso oculare “imidazyl”, principio attivo “nafazolina nitrato”, possa creare problemi nell’assorbimento della pillola “milvane” che io uso per varie questioni, e in particolare come anticoncezionale. Nei 2 bugiardini non è specificato, ma non si sa mai. Inoltre non risulta se imidazyl sia antibiotico.
Con imidazyl to cercando da ieri sera di curare una presunta congiuntivite, dovuta presumibilmente ad un colpo d’aria (vento). I sintomi erano ieri bruciore, rossore, lacrimazione e secrezioni bianche. Oggi tali sintomi si sono attenuati, ma ho la palpebra inferiore gonfia. Ho preso 2 gocce ieri notte ed una stamattina presto. Il prodotto sta funzionando? continuo per 4 gg?
grazie29/05/2007 alle 07:44 - Views: 62 #11354::Imidazyl non è un antibiotico, ma un semplice decongestionante e non ha alcuna interazione con gli anticoncezionali (anche perchè non viene assorbito in circolo ma rimane localmente nell’occhio).
Due gocce sono un po’ poche per giudicare una terapia. Prosegui almeno 4-5 giorni consecutivi seguendo il consiglio del tuo medico.Ciao e benvenuta fra noi!
29/05/2007 alle 08:44 - Views: 61 #140229/05/2007 alle 11:12 - Views: 76 #11355::ecco, grazie. Avevo qualche perplessità perchè pare che possa avere qualche piccola rilevanza a livello sistemico, infatti leggevo essere sconsigliato in caso di uso di antidepressivi o in caso di ipertensione; avevo letto in particolare potesse entrare nel tratto gastro-intestinale. Da qui qualche piccola perplessità .
Finora i sintomi si sono ridotti al gonfiore, e un lieve bruciore all’angolo esterno dell’occhio. Consulterò il medico di base appena reperibile. Grazie per la celere ed esauriente risposta, e grazie del benvenuto.03/07/2007 alle 15:45 - Views: 62 #1135603/07/2007 alle 16:59 - Views: 62 #11357 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.