Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #8712
    sculli
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      salve,
      vorrei sapere se il fumo passivo di canapa indiana o derivati possa incidere sui risultati delle analisi delle urine.

      Distinti Saluti

      #8710
      andrea
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        non sono un medico. comunque non incide su quello delle urine, ma solo su quello del capello, che però non ha valore legale!

        #238
        andrea
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
          #8711
          anonymous
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Non so se ho capito bene, ma forse sculli vuole sapere se il dosaggio urinario dei cannabinoidi può diventare positivo inalando fumo passivo di canapa indiana.
            Se è così, ti posso rassicurare: il dosaggio dei cannabinoidi urinari
            e’ solo qualitativo (positivo o negativo) e quindi non in grado di dare indicazioni sul tempo di esposizione e sulla quantita’ di sostanza utilizzata. Il valore soglia che generalmente viene utilizzato per stabilire se il test è positivo o negativo è di 100 ng/ml che è circa 3 volte superiore alla sensibilità della metodica che è in grado di individuare dosaggi anche di 30 ng/ml.
            Per cui, anche se è possibile che nelle urine di chi aspira fumo passivo possano presentarsi tracce di cannabinoidi, è probabile che tali tracce siano al di sotto dei 100 ng/ml necessari per la positivizzazione del test.

            Ciao!

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.