Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #9023
    anonymous
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      E’ assolutamente necessario che sospendi l’uso di rinazina che crea un effetto “rebound” peggiorando la situazione della mucosa. Il prontinal è un ottimo farmaco alternativo, ma non è un decongestionante, quindi l’effetto ci sarà, ma molto lento nel tempo: dovresti avere i primi benefici dopo almeno 3-4 settimane a 2 puff per narice mattino e sera.
      Se hai già provato per un periodo di tempo sufficientemente lungo, ti consiglierei di prendere in considerazione un intervento mediante Coblator a radiofrequenza sui turbinati nasali. E’ un intervento ambulatoriale e praticamente indolore. Se vuoi, puoi approfondire qui:

      http://www.torrinomedica.it/studio/turbinati.htm

      Ciao!

      #334
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::
        #9024
        donata
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          Ciao Sanmag,
          grazie per il tuo intervento. In effetti non ho usato a lungo il prontinal poichè non riesco a stare per molto tempo senza respirare dal naso, il senso di soffocamento mi provoca una forte nausea, mal di testa e persino vomito. Mi chiedevo se l’intervento a cui ti riferivi mi potrebbe aiutare a risolvere il problema in tempi più brevi; inoltre, questo tipo di intervento viene fatto anche in strutture pubbliche? Grazie Ciao

          #9025
          anonymous
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            L’intervento ti risolverebbe i problemi nell’arco di 48 ore e definitivamente. Lo fanno sicuramente anche in strutture pubbliche, ma non ti so dire quali. Prova a contattare direttamente il Dr.Alberto Rocco (il nostro Otorino) che può sicuramente consigliarti o indicarti qualche struttura: [email protected]

            Ciao!

            #9026
            donata
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              grazie sanmag,
              mi hai rincuorato! Sì contatterò il dott. Rocco.
              ciao

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.