Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6512
    lauril
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      purtroppo sono 20 gg che ho gonfiori dopo mangiato e al risveglio ,e tendenza diarrea cosi mi son curata con Debrum pranzo e cena e dieta adeguata…ma i sintomi persistono, il mio medico di base dice che si risolverà da solo ma…io nn non ho voglia di andare da un gastroenterologo a100 euro avisita! 4 anni fa mi fecero persino una gastroscopia virtuale assolutamente negativa…mi dissero ke ero ansiosa, ma per forza ki nn lo sarebbe dopo 3 mesi di dolori continui a causa dell ernia al disco ! qualcuno mi può aiutre? GRAZIE

      #12887
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Ha, ancora una volta, ragione il tuo medico curante: la tua sintomatologia è tipicamente attribuibile alla sindrome da intestino irritabile, squisitamente funzionale, per la quale è inutile fare troppi accertamenti, e che la persona che ne è affetta deve imparare a gestire il più autonomamente possibile per evitare di esserne troppo condizionato.
        Alimentazione corretta e stile di vita sano aiutano moltissimo, ma a volte anche gli ansiolitici sono di valido aiuto.
        Rivolgiti al tuo curante con fiducia.

        Ciao!

        #2393
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.