::
Buona sera, ho 37 anni, ho avuto tre gravidanze e parti cesari. L’ultimo cesareo avvenuto l’8/11/2004 con chiusura delle tube. Capoparto tre mesi circa dopo il parto da allora ogni mese ho perdite per circa una settimana prima del ciclo, mestruazioni che durano una settimana dolorose e abbondanti, perdite ancora dopo per circa una settimana! praticamente mi trovo sempre in ovulazione con ancora perdite. Eseguito un’isteroscopia con biopsia un anno dopo il parto tutto ok, ora a distanza di un altro anno il mio pap test ha avuto come esito uno stato infiammatorio ++, metaplasia platicellulare, flora batterica mista. Il mio ginecologo mi ha dato da prendere primolut nor che però non ha funzionato in seguito all’esito del pap test mi ha dato da mettere degli ovuli e da fare delle lavande e ora devo ripetere il test. Ora mi chiedo se è il caso di fare altri accertamenti, visto il perdurare dei miei problemi e mi chiedo anche se non sarà stato il fatto di aver chiuso le tube che mi ha provocato il tutto!