Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #8605
    monica
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Ho 32 anni dopo una laparoscopia a dicembre 2003 mi è stata diagnosticata endometriosi di II°grado, il medico è intervenuto e poi mi ha dato una cura di anantone3.75 per tre mesi.La prima siringa l’ho fatta il 18 dicembre, 5 giorni dopo l’intervento, l’ultima mestruazione l’ho avuta il 3 dicembre.
      Il 13 febbraio ho fatto l’ultima siringa, poichè le mie ovaie erano statiche il medico ha deciso di farmi controllare FSH LH l’ESTRADIOLO e la PROLATTINA, quest’ultima era normale gli latri valori troppo alti dimostravano che le mie ovaie erano in uno stato di menopausa.
      Il dottore mi ha detto che potrebbe trattarsi di menopausa precoce, ma come è possibile se da quando avevo 11 anni che il mio ciclo è stato sempre regolare?Non ho avuto mai nessun problema e in famiglia non ci sono casi del genere?Potrebbe essere relazione con il farmaco o con la laparoscopia?Vi prego aiutatemi mi sento di impazzire
      Grazie

      #8602
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Quando hai fatto l’ultimo dosaggio ormonale?

        Te lo chiedo perchè l’Enantone nella donna induce uno stato di ipoestrogenismo simile a quello osservabile in menopausa.

        Con la somministrazione ripetuta ogni mese, questo stato di ipoestrogenismo si mantiene per tutta la durata del trattamento, causando una caduta dell’estradiolo e del progesterone, creando una condizione di “menopausa reversibile”.

        Se hai fatto l’ultima iniezione il 13 febbraio, poichè la liberazione di Enantone dura circa un mese, fino a metà marzo circa i valori delle analisi che riporti (FSH e LH molto alti come nella menopausa) erano sicuramente dovuti alla terapia.

        Però dopo un altro mese circa i valori dovrebbero essere tornati nella norma.

        In pratica: se hai fatto il dosaggio ormonale entro fine marzo, conviene che ora lo ripeti, altrimenti il problema è diverso.

        Ciao

        #200
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #8603
          monica
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Purtroppo, il dosaggio l’ho fatto sabato 29 maggio credo che sia per questo che il mio medico si è allarmato tanto, ma quello che mi chiedo è possibile che il medicinale non sia stato eliminato anche dopo tanto tempo?Ed è possibile essere andata in menopausa precoce?E se fosse così il medicinale può avermela indotta?Vi prego datemi una risposta.

            #8604
            anonymous
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Prima di parlare di menpausa precoce, ripeterei i dosaggi ormonali fra uno-due mesi ancora. Anche se non riportato, è possibile comunque che si tratti ancora di una azione ” a distanza” dell’ enantone. Fammi sapere!

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.