• Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da pierluigi.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #6071
    pierluigi
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Ho un mal di gola pauroso,iniziato sabato sera come faringite e diventata ora tonsillite….

      Non è la prima volta che soffro di mal di gola,anzi direi che sono un veterano….ma questa volta il dolore è davvero esagerato.

      Su consiglio del medico sto assumendo Clavulin 2 volte al giorno da sabato,da ieri una tachipirina al giorno, sciacqui con colluttorio di froben e un bel ghiacciolo quando non ce la faccio proprio più…

      sulla tonsilla destra ho una bella placca bianca e la lingua gialla in fondo(il dottore dice che è l’antibiotico)

      Che si può fare per il dolore? è davvero esagerato come non mai..e non ce la faccio proprio più…..

      #3513
      pierluigi
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        allora nessuno mi risponde?

        Oggi sono stato ancora dal dottore,sto impazzendo dal dolore,e da sabato che prendo il Clavulin ma niente,ho una grossa placca bianca sulla tonsilla destra,questa mattina ho provato un gargarismo di acqua e limone,per un mezzora ha dato sollievo poi il male è peggiorato.

        Il dottore ora mi ha cambiato l’antibiotico,basta Clavulin e devo prendere il Macladin 500 e per il dolore,fortissimo che ho,mi ha detto di prendere una pastiglia di Toradol 10 mg.

        Che ne pensate? Consigli?
        Fa bene mangiare qualche ghiacciolo,o è solo peggio? che devo fare?Sto letteralmente impazzendo dal dolore…

        #5198
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::

          La terapia antibiotica è il cardine dell’intervento necessario, e per il dolore devi ricorrere ad antinfimmatori (Toradol, Tachipirina, Nimesulide, etc).
          Se con il nuovo antibiotico fra 5 giorni non starai meglio, converrà senz’altro passare alla terapia antibiotica parenterale, nell’ipotesi di un ascesso retrotonsillare.

          Ciao!

          #5199
          pierluigi
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            oggi siamo al secondo giorno della nuova cura(ho preso un macladin ieri sera e uno questa mattina) e un toradol ieri sera e sono indeciso se prenderlo anche ora o no…..

            Il dolore è sempre lo stesso,non è cambiato nulla.

            Ieri io stesso avevo consigliato al dottore di farmi qualcosa in puntura,ma non ha voluto per ora.

            La tengo aggiornata sui fatti,mi creda,a volte un conforto vale più di mille medicine.

            Le chiedevo,va bene fare gargarismi con qualche cosa in particolare,e mangiare ghiaccioli? Il freddo non peggiora la situazione??

            #5200
            carter
            Moderatore
              Up
              0
              Down
              ::

              Gli antibiotici rendono del tutto superflue le terapie locali.

              Ciao!

              #5202
              pierluigi
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                dopo 3 giorni di antibiotico,l’infiammazione è diminuita ma ancora presente,la tonsilla è meno gonfia ma comunque molto rossa e con la sua placca bianca.

                il dolore è un pò attenuato.

                per far sparire quella patina gialla dalla lingua,mi è stato suggerito uno sciacquo con acqua e aceto e devo dire che funziona perchè piano piano a pezzi la sputo.

                l’antibiotico però mi ha messo sotto sopra l’intestino(flautolenza,stitichezza,odore..)e da ieri ho iniziato a prendere del Lactoflorene,faccio bene?

                #5204
                pierluigi
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  dopo 3 giorni di antibiotico,l’infiammazione è diminuita ma ancora presente,la tonsilla è meno gonfia ma comunque molto rossa e con la sua placca bianca.

                  il dolore è un pò attenuato.

                  per far sparire quella patina gialla dalla lingua,mi è stato suggerito uno sciacquo con acqua e aceto e devo dire che funziona perchè piano piano a pezzi la sputo.

                  l’antibiotico però mi ha messo sotto sopra l’intestino(flautolenza,stitichezza,odore..)e da ieri ho iniziato a prendere del Lactoflorene,faccio bene?

                  inoltre da questa mattina presto,ho tremendi dolori allo stomaco(bocca dello stomaco),nausea,penso sia dovuto al Toradol,che comunque da oggi non prenderò più.

                  Ho preso un Plasil e un pò la cosa si è calmata.

                  Che mi consiglia? dovevo o devo prendere qualche protettivo per lo stomaco?

                  Risponda per favore…..

                  #5206
                  sanmag
                  Amministratore del forum
                    Up
                    0
                    Down
                    ::

                    La cosa migliore è smettere di prendere antidolorifici che danneggiano lo stomaco.
                    Prosegui con l’antibiotico (se non basta una settimana devi andare avanti altri giorni) e cerca di avere pazienza: gli antibiotici agiscono in ragione di giorni e non di ore: se hai iniziato la terapia il 20 luglio, devi tirare le somme sull’efficacia non prima del 27 luglio.
                    Se hai un po’ di nausea, prosegui con il plasil ma non abbandonare la terapia che ti ha prescritto il medico.

                    Ciao!

                    #5208
                    pierluigi
                    Membro
                      Up
                      0
                      Down
                      ::

                      grazie mille!

                    Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
                    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.