Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6796
    elena1978
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buonaseram avrei bisogno di un parere. Da qualche mese soffro di una noiosissima e abbastanza dolorosa gastrite. ho fatto le analisi per vedere se avevo l’helico bacter ma sono risultate negative, pertanto il mio medico mi ha diagnosticato una gastrite da stress.
      Ora, questo ci pu stare tutto, da momento che sono molto emotiva e somatizzo i miei stati di ansia.
      Tuttavia, questa gastrite si alterna a episodi di diarrea….ogni tanto, una volta al giorno, senza preavviso (dolori addominali, crampi o cose del genere).
      Secondo voi tutto ci è correlato? Mi devo preoccupare, pensando che sia altro?
      Grazie.

      p.s. Un’altro piccolo parere. Alle 8.30ho preso la pillola e verso le 10ho avuto un episodio sopra descritto. Secondo voi, la pillola sarà stata assorbita?

      #13299
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Mi sembra che la diagnosi del tuo medico sia appropriata, sia perchè ti conosce bene, sia perchè, dalla tua descrizione, effettivamente sembreresti affetta da gastrite da stress e colon irritabile a tendenza diarroica.

        Per quanto riuarda l’assorbimento della pillola, è probabile che l’episodio diarroico l’abbia impedito, e quindi avresti dovuto assumerne un’altra per garantirti la sicurezza della copertura anticoncezionale.

        Ciao!

        #2817
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.