Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #12287
    debora
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve mi chiamo Debora ed ho bisogno del vostro aiuto. Mia nonna (79 anni) da qualche anno prende una compressa di gardenale ogni sera (terapia indicata dai medici dopo essere stata operata al cervello). Purtroppo da qualche mese abbiamo scoperto che soffre anche di osteoporosi, la cartilagine del ginocchio è irrimediabilmente compromessa e dunque stiamo cercando una terapia appropriata. I medici parlando di infiltrazioni (sinceramente non so dirvi a quali farmaci si riferiscano). Ci sono dei farmaci che aiutano a combattere l’osteoporosi e che però non possono essere associati al gardenale?
      Spero possiate darmi una mano.

      #12286
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        I farmaci attualmente usati pe il trattamento dell’osteoporosi( in genere bifosfonati e simili) non hanno interazioni particolari con il fenobarbital, quindi possono essere assunti contemporaneamente;
        per quanto riguarda i farmaci usati per la terapia infiltrativa locale, non determinando questo tipo di somministrazione assorbimento sistemico significativo, non possono in alcun modo interagire con il fenobarbitale.

        Ciao!

        #1861
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.