• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20 anni fa da eleton.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #8415
    eleton
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      <font face=”Verdana”><font size=”2″><font color=”navy”> da qualche tempo ho dei formicolii alla mano sinistra. mi succede soprattutto la mattina, quando mi sveglio, e sento il bisogno di mettere la mano sotto l’acqua fredda. oggi in particolare la mano mi si addormenta continuamente (soprattutto il mignolo e l’anulare) e il braccio è un po’ indolenzito [|)] da cosa può dipendere? può essere un problema di circolazione? grazie per la vostra attenzione.</font id=”Verdana”></font id=”size2″></font id=”navy”>

      #8414
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        I formicolii (parestesie) al risveglio sono quasi sempre dovuti ad una nevrite (irritazione di un nervo) di solito ulnare (mignolo ed anulare), radiale (pollice, indice e medio) o omerale (tutte le dita), legata ad una malposizione assunta durante il sonno, oppure ad una artrosi cervicale che irrita le radici nervose del plesso brachiale specialmente se si dorme cn un cuscino non adatto o un materasso troppo duro.
        Se sei giovane è più probabile la prima ipotesi, se hai valicato la mezza età [:)] è più probabile la seconda!

        #164
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.