Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #7286
    crazy
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Ciao a tutti,da circa 5 mesi soffro di febbricola pomeridiana che arriva di solito massimo a 37,3
      ho fatto tantissimi esami ho fatto visita infettivologo,visita reumatologo,ginecologica!!!
      non riesco a uscire da questa situazione c’e’ qualcuno che ha avuto il mio stesso disturbo per potermi dare un consiglio…il problema è che anche se non la misuro mi da sintomi di stanchezza mal di testa e mi sento bruciare come se avessi febbre alta!!!non so piu a chi rivolgermi!l’ultimo medico mi ha prescritto samyr punture e pasticche guardando su internet ho scoperto essere un antidepressivo!in effetti sono un po’ giu’ di tono ma dopo mesi che giro medici per questo problema un po’ di depressione penso sia normale…non so pero’ come possa farmi passare la febbre anche se lo spero…grazie[:)]

      #13971
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Se le visite mediche ed i controlli eseguiti non hanno riscontrato nessuna anomalia, in questi casi si consiglia di “buttare via il termometro”, il che non è, come potrebbe sembrare, una battuta, ma un suggerimento molto valido, in quanto la temperatura corporea reagisce facilmente anche agli stati di tensione emotiva, e concentrare la propria attenzione su un fattore “inspiegabile” del prorpio organismo corrisponde spesso ad una somatizzazione d’ansia.
        Per questo il suggerimento di una terapia di supporto neurologico, come il Samyr consigliato, potrebbe essere estremamente utile.

        Distraiti daltuo problema, e vedrai che passerà quando meno te lo aspetti.

        Ciao!

        #3546
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #13972
          eagle53
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Mia sorella ha da anni ogni pomeriggio febbricola (37°1-37°3) e dopo aver fatto tutti gli esami che sono risultati negativi, le hanno detto di buttare via il termometro, perchè è solo una questione ansiogena ed infatti prende il lorazepan. Da anni non se la misura piu’ e stà meglio anche psicologicamente.
            Ciao Eagle53

            #13973
            crazy
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Grazie mille di avermi risposto…
              ho provato a non misurarmela piu,anche perche’ tutte le volte che la misuro ho il terrore!il problema è che questa cosa mi fa stare male fisicamente e quando sto cosi’mi accorgo di avere la febbre… poi il problema è anche che nessun medico mi ha detto chiaramente che puo’ essere un problema emotivo a causarmi questi malesseri,anzi qualcuno è anche molto scettico su questa cosa…e io ho dei momenti di forte paura!!! questa cosa mi è successa dopo un periodo di forte stress ho avuto un piccolo intervento ambulatoriale… quando finalmente è finito tutto dopo 2 settimane dall’intervento sono incominciati tutti i sintomi di malessere e febbricola puo’ esserci un collegamento con questa cosa? grazie mille[:I]

              #13974
              eagle53
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                Dalle analisi del sangue si vede se c’è un’infezione in corso, per cui se il tuo medico non si è preoccupato, devi avere maggiore fiducia in lui.

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.