Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #5942
    denny
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Chiedo scusa se la mia domanda è simile ad altre, ma non ho trovato la risposta precisa. Praticamente la mia ASL di Cosenza, mi ha dato l’esenzione del tiket (senza che io ne facessi alcuna richiesta) (codice 048), in quanto sono affetta da adenoma ipofisario, (regolarmente certificata). Quello che a me fa sorgere il dubbio è che è possibile che sono esente da qualsiasi prestazione sanitaria che non appartenga a tale patologia? Come mi è stato rìferito tra l’altro espressamente dall’ASL della mia provincia? Oppure sono esente dal pagare il tiket solo per cose inerenti l’adenoma ipofisario? Non vorrei incorrere in problemi di natura fiscale, per questo vi chiedo gentilmente se è possibile darmi una risposta precisa. Vi ringrazio anticipatamente e vi porgo i complimenti per questo bellissimo forum.[:)]

      #5316
      ra838
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Sona affetta da adenoma ipofisario di 5 mm PRL secernente, ho diritto all’esenzione dal pagamento del ticket? Perchè la ASL a cui ho fatto richiesta me l’ha negata. (vivo in Piemonte)
        Grazie!

        #5317
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::

          In effetti, essendo l’adenoma ipofisario un tumore SEMPRE BENIGNO, non rientra nei casi di MALATTIA NEOPLASTICA per cui è stata creata l’esenzione che porta il codice 048, e quindi hanno ragione alla tua ASL, ma, essendo l’assegnazione dell’esenzione a discrezione e responsabilità del medico che valuta il caso clinico, l’aderenza alle direttive è, a volte, diversa, e quindi casi come quello di Denny non sono, purtroppo, rari.

          Ciao!

        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.