Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #5681
    lobby88
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve, io mi chiamo marco e ho 20 anni e da un po di mesi a questa parte ho riscontrato che la mia prima eiaculazione avviene pressocchĆØ subito.Sono fidanzato da 1 anno e 2 mesi e inizialmente la cose andavano a gonfie vele per quanto riguarda il discorso rapporti sessuali.Da 5 mesi a questa parte soffro di eiaculazione precoce sia se abbiamo un rapporto completo che non.Potete dirmi a cosa ĆØ dovuto? Di stress ne hĆ² sempre avuto molto fin dall’inizio e non ĆØ mai aumentato.Potrebbe essere per un discorso di Varicocele?Sono in lista d’attesa per un intervento di varicocele di 4Ā°grado, ma ce l’ho sempre avuto e all’inizio della mia relazione sentimentale non avevo questo problema, anzi.Grazie anticipatamenete.
      P.S. Io e la mia compagna parliamo apertamente di questo problema e lei vive la situazione con serenitĆ  come cerco di fare anche io, ma vorremmo trovare una soluzione o una spiegazione.
      Grazie attendo vostri consigli

      #1840
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Nella stragrande maggioranza dei casi, l’eiaculazione precoce dipende da un problema di tensione nervosa eccessiva che dertermina una sorta di “ansia da prestazione” con un meccanismo quasi sempre del tutto inconscio.
        Il varicocele di cui soffri potrebbe solo in minima parte contribuire al fenomeno.
        Essere il piĆ¹ sereni possibile a riguardo, non farsene un problema, e trovare insieme sempre dei nuovi “spunti” di coppia, aiuta in genere moltissimo al miglioramento.

        Ciao!

        #4627
        lobby88
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          Grazie per il consiglio, io credo di essere abbastanza sereno mentre ho un rapporto sessuale con la mia fidanzata, o almeno credo.
          Certo sono consapevole del fatto che a brevissimo tempo (inizio rapporto), avrĆ² una eiaculazione.
          La cosa che non mi spiego ĆØ che prima non succedeva e non sono cambiate molte cose nella mia vita.
          Potrebbe forse essere che la durata tra un rapporto e l’altro sia lunga e quindi il livello di eccitazione sia cresciuto?
          Inizialmente avevamo molte piĆ¹ occasioni per avere un rapporto sessuale, ora ce ne sono di meno a causa di alcuni cambiamenti di orari che ci costringono ad avere momenti di intimitĆ  solamente nel fine settimana.
          Grazie di tutto il tempo concessomi

          #4628
          carter
          Moderatore
            Up
            0
            Down
            ::

            Sicuramente uno dei motivi principali ĆØ la non assiduitĆ  dei rapporti, quindi cercate, se potete, di ritagliarvi qualche spazio in piĆ¹!

            Ciao!

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.