• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da vasilica.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6044
    vasilica
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      dopo 4 mesi di trattamento con NICOZID 200mg mi è arrivato all’improvviso un fortissimo mal di testa,sono rimasta bloccata a letto per infiammazione dei muscoli e articolazioni,dopo 7 giorni di febbre(39,5)è uscito un ascesso perianale per cui ho fatto un intervento chirurgico di urgenza.Dopo la ripresa di Nicozid è arrivato un’infiamazione fortissima alle ginocchia.Per cortesia qualcuno mi può dire se questi sono effetti indesiderati dal NICOZID e se devo interrompere la cura?GRAZIE

      #3332
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Ritengo piuttosto improbabile che i fenomeni descritti siano imputabili alla terapia con l’isoniazide che stai seguendo, anche se la coincidenza temporale è innegabile.
        D’altronde però, il primo episodio di ascesso perianale è quasi impossibile da correlare al farmaco, mentre per quello artritico ci si potrebbe riferire a qualche raro caso di insorgenza di manifestazioni reumatoidi durante la terapia; questo, tuttavia, non costituisce controindicazione assoluta al proseguimento del farmaco, data soprattutto l’importanza della terapia stessa.

        Tieniti comunque sempre in stretto contatto con i medici che ti seguono.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.