• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da natale.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #5618
    natale
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Vorrei sapere se è possibile che l’uso di dintoina per curare l’epilessia venga a mancare di efficacia con l’assunzione di altri
      farmaci tipo antistaminici o cortisonici.

      Inoltre vorrei sapere se chi fa uso di dintoina deve sottoporsi a controlli periodici del valore di fenitoina nel sangue.Se si con che frequenza.

      Molte grazie Natale

      #1478
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        I farmaci che riducono l’efficacia della Dintoina sono la teofillina (Tefamin, Aminomal ecc.) e la carbamazepina (Tegretol ed analoghi). Gli antistaminici non interferiscono, mentre la fenitoina (Dintoina) puo’ ridurre l’efficacia dei cortisonici, ma non viceversa.
        Il dosaggio ematico della fenitoina è indicato quando si è in fase di aggiustamento della posologia e quando nonostante il dosaggio sembri adeguato, l’efficacia clinica non è soddisfacente. I valori terapeutici nel sangue sono 10-20 mcg/ml.

        Ciao!

        #4838
        deborah
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          vorrei sapere se l’uso di dintoina puo’ compromettere l’efficacia dei farmaci antipertensivi come trandate loortan loniten e enapren grazie deborah

        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.