Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #5776
    preocc86
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Assumo Dapakin chrono da 500mg da ormai un anno come prescrizione per disturbo bipolare. Il mio medico mi ha avvertito più volte sul rischio che si incorre nel caso di gravidanza e assunzione di qst tipo di farmaci…… Ed infatti prendo un contraccettivo orale per evitare qualsiasi inconveniente. Il problema è che qualche giorno fa mi sono accorta che questo mese ho sbagliato ad assumere la pillola, dimenticando una compressa per una giornata intera. Ho paura di essere rimasta incinta. Tanta paura. Non doveva succedere……. So che devo aspettare una decina di giorni prima di fare il test. Ma continuo a tormentarmi… Se davvero aspetto un bambino che succederà????? Vi prego datemi qualche informazione o qualche consiglio. Devo continuare ad assumere il farmaco? GRAZIE A TUTTI
      ps. premetto che ho accanto un compagno premuroso che mi sta vicino. e questo è tanto…
      pps. so che corro troppo ma l’ansia è tanta.

      #2201
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        La tua situazione non mi sembra preoccupante: hai saltato una sola compressa di anticoncezionale e, poichè lo assumi da parecchio tempo, l’ovulazione dovrebbe essere inibita in maniera piuttosto “radicata”, tanto da non permettere che la mancanza di un solo giorno di assunzione della terapia permetta l’instaurarsi di una gravidanza.
        In ogni caso, puoi sapere con discreta attendibilità se hai in corso una gravidanza effettuando un dosaggio della beta HCG su sangue, che si innalza, in caso di gestazione, già pochissimi giorni dopo il concepimento.

        Ciao!

        #4758
        mitica
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          buona sera io sono una ragazza di 17 anni e purtroppo soffro di emicrania gia dall’età di 7 anni ora il neurologo mi ha dato da prendere il depakin300 e il laroxil. mi rivolgo a qualche medico di competenza voi cosa ne pensate?
          perfavore rispondetemi quanto prima

          #4759
          mitica
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            <blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”><i>Originariamente inviato da mitica</i>

            buona sera io sono una ragazza di 17 anni e purtroppo soffro di emicrania gia dall’età di 7 anni ora il neurologo mi ha dato da prendere il depakin300 e il laroxil. mi rivolgo a qualche medico di competenza voi cosa ne pensate?
            perfavore rispondetemi quanto prima
            <hr height=”1″ noshade id=”quote”></blockquote id=”quote”></font id=”quote”>

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.