Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #7531
    ragazzo86
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve Dottore,
      è da piu’ di un mese ormai che vivo un vero e proprio incubo. Ho iniziato con una semplice stanchezza fisica e essendo io un po’ animico ho pensato che la causa poteva essere il primo caldo e quindi tramite il mio medico di famiglia ho fatto una cura di 15 giorni con polase. Pero’ questa semplice debolezza giorno dopo giorno è peggiorata, ho cominciato ad avere anche dolori muscolari dopo che passo toppo tempo in piedi, formicolio alle mani ed ai piedi, e infine sono iniziati i tremori con contrazioni muscolari quando sono a riposo. Mi accorgo che piu’ passano i giorni e piu’ i miei sintomi peggiorano, adesso avverto anche dei leggeri crampi quando faccio degli eccessivi sforzi fisici. Premetto che in questo mese ho effettuato alcune visite: esami del sangue con i valori tutti nella norma e ultimamente ho effettuato una visita neurologica perchè mi sono preoccupato pensando di avere qualche malattia a livello muscolare ( sclerosi,sla) anche questa con esito negativo tranne che il neurologo mi ha detto che mi vede come una persona troppo ansiosa. Ora le chedo cortesemente un consiglio su come posso risolvere il mio porblema e soprattutto lei che ne pensa? Aspetto cortesemente una risposta GRAZIE

      #14354
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Penso che il neurologo abbia ben compreso la causa dei tuoi disturbi, sottolineando il tuo carattere ansioso: la terapia risolutiva del tuo stato sarà sicuramente quella della sindrome ansioso-depressiva con somatizzazioni d’ansia ( i formicolii diffusi ne sono inconfutabile caratteristica) che un buon neurologo saprà gestire al meglio.

        Ciao!

        #3894
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.