Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #11378
    shana
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buon giorno vorrei sapere dopo quanti giorni posso cominciare a prendere il sole dopo la sospensine del cordarone.Puo il cordarone avere degli effetti collaterali come forte giramento di testa e vertigini nei mesi estivi?Grazie,

      Shana

      #11377
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        La reazione di fotosensibilizzazione in corso di terapia con amiodarone (Cordarona) si verifica nel 57-75% dei casi e si manifesta con eritema, intenso bruciore e gonfiore delle parti esposte entro due ore dall’esposizione alla luce.
        D’altra parte, l’eliminazione della sostanza procede lentamente, prevalentemente per via biliare. Dopo 30 giorni dalla sospensione del trattamento l’organismo contiene ancora dal 16 al 34% della dose assunta e si calcola che l’emivita del farmaco si aggiri sui 28 giorni. Quindi perchè la sostanza sia eliminata del tutto dall’organismo, bisogna attendere almeno 2 mesi, durante i quali è bene limitare l’esposizione alla luce solare ricorrendo comunque all’impiego di creme con filtro solare totale.

        Per quanto riguarda gli effetti collaterali, la risposta e’ si: il cordarone puo’ dare vertigini (ma anche nei mesi invernali).

        Ciao!

        #1416
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.