- Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21 anni, 11 mesi fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Sono una ragazza di 26 anni e prendo la pillola dal nome DUEVA (22 compresse) da 6 mesi. Dopo l’ordinaria interruzione di 6 giorni, il settimo giorno (giovedì scorso) avrei dovuto riiniziare il ciclo di pillole ma l’ho dimenticata. Il giorno seguente (venerdì) ne ho prese 2 assieme. Il sabato (giorno ancora seguente) ho avuto un rapporto. Potrei essere rimasta incinta? Posso interrompere l’assunzione delle pillole per verificare che il ciclo mestruale torni regolarmente?
Grazie
guest
Puoi stare tranquilla: a parte il fatto che all’interruzione ella pillola dovrebbe venire la mestruazione e quindi hai avuto il rapporto in un periodo in cui non sei fertile neahnche senza pillola, la assunzione delle 2 pillole insieme e dell’altra nel giorno successivo è sufficiente a garantirti una buona contraccezione.
Ciao!
Ho bisogno di aiuto perchè le indicazioni sulla confezione di Yasmin non sono chiare!! Ho prolungato l’impiego della pillola per spostare il ciclo per 9 giorni, poi ho fatto l’interruzione di 7 giorni quindi ho terminato la confezione (12 compresse) e il dubbio è se devo fare l’interruzione di altri 7 gg prima di iniziare una nuova scatola di 21 compresse. AIUTO
I Forum di Torrinomedica sono gratuiti grazie alla pubblicità. Per continuare puoi accettare i cookie oppure abbonarti, da 0,99 €/mese, e navigare senza pubblicità e senza cookie di profilazione sul forum e su www.torrinomedica.it, disdicendo quando vuoi.
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
Puoi revocare o modificare il consenso in qualsiasi momento dallo scudo verde in basso a destra. Il consenso vale solo su questo dominio.