• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da idai.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5944
    idai
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gent.Dottor Carter sono stata dal cardiologo e come diagnosi mi ha detto che ho un ispessimento della sede del ventricolo sinistro cosa devo fare mi può spiegare lei cosa vuol dire. Io peso intorno ai 90 chili e soffro di pressione alta, prendo la compressa per la pressione e quella per il colesterolo. Cosa mi consiglia rischio un infarto, o tutto questo è dovuto che giorni fa mi sono arrabbiato e in questo periodo sono molto stressato. Grazie aspetto una risposta Grazie ancora Anna

      #2882
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Credo che il cardiologo abbia riscontrato dalleletrrocardiogramma un’inspessimento della parete ventricolare sinistra, determinata nele tempo (e non certo da un periodo stressante!) da uno stato ipertensivo non ben controllato dai farmaci.

        Vai dal tuo medico curante a portare questo esame cardiologico, e segui attentamente le sue prescrizioni farmacologiche e dietetiche!
        L’aumento di spessore del ventricolo sinistro, se trascurato, può portare nel tempo ad un’insufficienza cardiaca per miocardiopatia dilatativa.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.