Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #4273
    giulia-difi
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Tempo fa, prelevai una pillola da un blister successivo a quello attuale e poi, non sto a spiegare il come e il perchè, non l’ho assunta e stupidamente l’ho rimesso nel suo buchetto ormai aperto nel blister. il blister l’ho conservato prima in un cassetto, e poi in frigorifero. questo per qualche settimana. la pillola è quindi rimasta esposta all’aria, scoperta, per questa durata, fino a quando è arrivato il suo turno e l’ho assunta. 5 giorni dopo ho avuto rapporti non protetti. La sua efficacia contraccettiva è annullata? sono un pò spaventata…ho fatto un test a un mese di distanza dal rapporto ed è risultato negativo, ma mi ritrovo ad oggi con il pube evidentemente gonfio e nausea frequente. Il medico mi h detto che la nausea può essere causata dalla pillola e il pube gonfio il risultato di un episodio di candida non curatol. mi ha detto inoltre che la pillola non è a rilascio regolato dalla temperatura corporea e che non mi devo preoccupare per qulla pillola scoperta. cosa potete dirmi sull’efficacia di quella pillola? non riesco a tranquillizzarmi

      #14651
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        Qualche giorno al di fuori del blester di alluminio non può aver alterato il principio attivo della pillola. Stai tranquilla!

        #14658
        giulia-difi
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          grazie !

          una piccola precisazione: non è rimasta fuori per pochi giorni, ma per circa 3 settimane.
          Cambia qualcosa oppure posso tranquillizzarmi??

          #14660
          sanmag
          Amministratore del forum
            Up
            0
            Down
            ::

            Il problema può essere solamente igienico.

            Ciao!

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.