Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6829
    topola
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      salve
      da circa 2 anni e mezzo ho scariche di diarrea improvvise…
      ho fatto varie analisi del sangue e delle feci tutte negative, ecografie negative, colonscopia negativa. Risultato: sindrome del colon irritabile… il mio dottore dice ke me la devo tenere, passerà e ke è tutta “questione di testa”… nel frattempo, al bisogno assumo imodium (che oramai non mi da + quell’effetto immediato ke mi dava qlke tempo fa) e a volte bustine di diosmectal… psicologicamente mi sento molto giù soprattutto quando arriva il fine settimana e so ke devo uscire oppure quando devo fare qualcosa in particolare… xkè tanto so ke avrò scariche… la mia borsa è piena di queste medicine, fazzoletti e salviettine… tutto pronto x l’uso… sono attrezzata… ma dopo quasi 3 anni così a 27 anni mi sono rotta davvero… possibile ke c’è tanta gente ke sta male x questa “malattia” e non c’è ancora una cura specifica nel 2009?!?!
      in internet ho letto ke fa bene l’olio essenziale di menta peperita… provato! ma a me non ha dato risultati… il carbone vegetale… provato! ma non da grandi risultati… ora leggo di “lexil” e “antispasmina colica”… quale può essere + adatta?
      Grazie

      #13351
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Ha ragione il tuo medico: è soprattutto una “questione di testa”: ti consiglierei, piuttosto che correre dietro a rimedi farmacologici, di tenere un’alimentazione equilibrata e di non focalizzare le tue ansie sull’intestino; potrebbe comunque esserti utile un approccio di tipo omeopatico.

        Ciao!

        #2867
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.