• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da melissa.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #5870
    melissa
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      [:X]

      Ciao a tutti, mi chiamo Melissa,ho 21 anni,essendo nuova non so molto del forum e non so se sbaglio a postare in questa sezione,scusatemi ,spero che qualcuno che ne capisca piรน di me possa darmi un consiglio !
      Vi scrivo perchรจ vorrei avere un parere su un problemino che mi capita di avere ogni tanto nell’arco del mese in genere dopo il ciclo e durante l’ovulazione
      Ieri pomeriggio mentre studiavo verso le 17.00 improvvisamente ho cominciato ad avere il cuore che mi batteva forte forte tipo tachicardia piรน di110 battiti al minuto in genere oscillo tra i70/80,sudori freddi,orecchie tappate,tremarella ,sentivo tanto freddo ero gelata,stordita con la sensazione di testa annebbiata vuota,piรน specificatamente era come essere ubriaca lo sguardo assente come fossi da un’altra parte,non riuscivo a parlare e quando mi sforzavo mi uscivano frasi scoordinate parole senza senso tipo una parola invece di un altra ,gli occhi fissavano il vuoto,e mi si chiudevano come se dovessi dormire,il respiro era strano come se facessi fatica,non sono riuscita nรจ a mettere in bocca niente, nรจ a bere, il cervello era come se non ci fosse ,il mio ragazzo mi ha misurato la pressione valori 80/40 in genere รจ 110/70 ..poi mi sono addormentata “diciamo” e risvegliata verso le 23.00 ma stavo sempre male !
      Spero tanto che dai sintomi che vi ho descritto possiate azzardare un parere.A parte l’episodio di ieri sera,mi รจ capitato altre volte, una volta proprio nello studio del mio dottore visto che gli faccio da segretaria gratis,era un pomeriggio ,la pressione era buona ma il battito accellerato lui ha detto che poteva essere un calo di sali minerali,i sintomi erano identici a quelli che vi ho descritto prima, il mio medico mi ha definita piรน di lร  che di qua Spero tanto che possiate aiutarmi a capirci qualcosa !
      Grazie per il vostro aiuto [:X]

      #2553
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Dalla tua descrizione l’epsodio che ti รจ accaduto sembra avere tutte le caratteristche dell’attacco di panico, anche se di tipo non estremamente violento: se ti dovesse ricapitare, ti suggerirei di provare ad assumere un blando ansiolitico, che dovrebbe, se si tratta ffettivamente di una reazione psichica, aiutare notevolemente sia a risolvere i sintomi che ad individuarne l’origine.

        Ciao!

        #4818
        melissa
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          Grazie Carter,non sรฒ se sei un medico se sรฌ, grazie infinite dottore!
          sono andata dal mio dottore il 3 lui ha escluso l’attacco di panico perchรจ dice che quando mi รจ capitato da lui a luglio mi ha dato un calmante ,ma la cosa non รจ migliorata; secondo lui ho molte carenze sia di ferro perchรจ perdo troppo sangue mensilmente sia perchรจ mangio poco e male, ,mi ha misurato la P.A.era 90/60,poi dice che mi capita troppo spesso e sempre in un dato momento del ciclo se mi va bene ,un mese si e uno no ,se no tutti i mesi dice che il battito aaccellerato รจ perchรจ il mio fisico cerca di compensare poi ha detto che cmq non รจ normale collassare per cosรฌ tanto e che vuole farmi il prelievo del sangue che io non voglio fare perchรจ odio gli aghi!quindi non sรฒ bene come uscirne!
          Ti/la ringrazio ancora del tuo /suo aiuto e disponibilitร !

          #4821
          carter
          Moderatore
            Up
            0
            Down
            ::

            Forse un prelievo non guasterebbe, per accertarsi delle eventuali carenze di ferro, anche se continuo a rimanere della mia opinione di origine psichica dei tuoi fenomeni 8il cervello puรฒ fare QUALUNQUE cosa!)

            Ciao!

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.