Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #7244
    gfraffa
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      dopo una visita ginecologica con colposcopia mi e’ stata riscontrata una vaginite atrofica per la quale il ginecologo mi ha dato il colpogin,(1 volta a settimana) che sto curando da circa tre anni.Ultimamente soffro di fitte all’apparato urinario e di bruciori, pensando di avere i calcoli o cistite cronica mi hanno fatto fare l’urinocultura ma non è risultato niente, comunque , mi hanno prescritto l’antibiotico e l’oki, avendo ancora dei bruciori il medico mi ha detto di provare a mettere il gentalin beta nella parte, ho avuto un miglioramento ma non è passato, è come se la parte mi si fosse sensibilizzata.
      Urino tantissimo, la notte mi sveglio anche quattro volte . Sto provando anche a fare una cura omeopatica co l’aloe,3 compresse al giorno di Pereira e 2 volte al giorno Berberis-Homaccord (consigliata da Voi ad una ragazza) oggi sono 17 giorni, ma ancora alti e bassi, l’erboristeria mi ha consigliato pasticche di Nocist a base di estratti vegetali. Cosa posso fare?

      #13912
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Penso tu abbia già fatto un’ecografia esplorativa renale e vescicale, che, se non eseguita, sarebbe, a mio parere, indispensabile.
        Se l’esito di questa indagine fosse negativo, consulterei un urologo per valutare l’opportunità di eseguire una cistoscopia, per verificare lo stato della mucosa vescicale che, in alcuni casi, si inspessisce formando dei recessi dove si possono annidare germi difficilmente raggiungibili daglia antibiotici.

        Ciao!

        #3479
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.