Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #11263
    marianna
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Circa un mese e mezzo fa (fine marzo 2007) ho avvertito un dolore acuto al piede destro e mi sono resa conto di avere un evidente gonfiore nell’area sottostante il malleolo esterno. Pensando fosse dovuto ad una semplice distorsione ho continuato i miei lavori e l’attività fisica, trascurando il problema. Il gonfiore non retrocedeva e quindi mi sono rivolta al medico di famiglia che mi ha consigliato una radiografia, da cui si evidenziava che non vi erano fratture. Il 30 aprile mi sono sottoposta a visita medica e mi è stata diagnosticata una borsite. La terapia da seguire era: “riposo assoluto dell’arto per 20 giorni, utilizzo locale di voltaren emulgel, cavigliera e necessità di un’ecografia.Fisioterapia dopo il periodo di riposo.” L’8 maggio ho effettuato l’ecografia con esito: “versamento di 1,7 cm in zona malleolo esterno”.
      Il riposo ASSOLUTO è l’unica terapia efficace? Utilizzo le stampelle per muovermi, faccio bene? Dovrò rifare un’altra ecografia prima di poter riprendere la mia vita di sempre?
      Grazie per l’aiuto[:I]

      #11260
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Se c’è solo versamento senza lesioni tendinee effettivamente l’unica terapia è il riposo. Pian piano il versamento si riassorbirà e tornerai come nuova! [:)] L’ecografia di controllo non è obbligatoria (anche se può essere utile): puoi sempre riferirti alla sintomatologia: se non hai più dolore e gonfiore, fra una ventina di giorni puoi riprendere qttività fisica in modo graduale.

        Ciao ed in bocca al lupo!

        #1357
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #11261
          marianna
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::