Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #7653
    salvatrice
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve, la mia è una storia abbastanza complicata, dopo 11 mesi di febbricola persistente ancora non si è scoperta la causa. Dagli esami del sangue si evidenzia una PCR a 18,4 una Ves alta e BETA 2 MICROGLOBULINA a 2,03. Vorrei capire se questo lieve aumento di questo marker è preoccupante visto che i medici si stanno soffermando su visite ematologiche. Grazie.

      #14485
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        E’ difficile risponderti sulla base di così pochi dati e senza visita medica, però ti posso dire che la beta-2-microglobulina è una piccola proteina che aumenta nel sangue in tantissime patologie e quindi non è un marker specifico di nessuna patologia particolare: aumenta nella insufficienza renale, nelle malattie autoimmunitarie, nelle infezioni virali (epatite, mononucleosi ecc.), nelle vasculiti, dopo esposizione ai raggi X (per esempio dopo esami radiografici), nelle malattie infiammatorie croniche ed in alcuni tipi di tumori (mieloma e morbo di Hodgkin in particolare, ma soltanto in alcuni casi di questi tumori).
        L’unico motivo per il quale ti stanno facendo fare visite ematologiche che mi viene in mente, è appunto per escludere queste rare forme di tumore.

        Ciao!

        #4050
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.