• Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da peter78.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #7101
    peter78
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      buon giorno stò facendo una cura di antibiotici augumentin per la precisione dato che è un pò pesante e mi provoca debolezza e faccio anche sport posso prendere delle vitamine come integratore? o non servono a niente? [:)]

      #13745
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        La terapia “di sostegno” più indicata durante o a seguito di un ciclo di antibiotici è a base di probiotici intestinali.

        Parlane con il tuo medico.

        Ciao!

        #3276
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #13746
          neiguz
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Salve, sto prendendo Augmentin anch’io per un’influenza noiosa, ma mi sono accorto che dopo due bustine ho iniziato ad accusare nausea, digestione lenta, spossatezza e oggi a pranzo riuscivo a buttare giù a stento un piatto di pasta. Sarà colpa dell’Augmentin?

            #13747
            depayns
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Ciao Neiguz,
              non sono un medico ma ho preso un paio di volte l’augmentin causa cistite.
              I disturbi che avverti li avevo anchio.
              Cmq aspettiamo il dottor Carter.
              Simona

              #13748
              carter
              Moderatore
                Up
                0
                Down
                ::

                L’Augmentin è un antibiotico a forte impatto sul sistema gastroenterico, e quindi spesso la sua assunzione provoca disturbi come quelli descritti da Neiguz, ma in questo periodo è molto diffusa anche una virosi gastrointestinale che dà la stessa sintomatologia.
                Dato che sospendere prematuramente una terapia antibiotica ne annulla gli effetti benefici e favorisce molto la comparsa di resistenze batteriche, suggerirei a Neiguz di consultare il proprio medico e valutare con lui l’opportunità di una terapia sintomatica per lo stomaco e l’intestino da affiancare all’antibiotico.

                Ciao!

                #13749
                neiguz
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  Grazie Dottor Carter, mi hanno consigliato di assumerlo a stomaco pieno e magari di prendere del Plasil, cmq vedrò con il mio medico!..Buona giornata!

                  #13750
                  peter78
                  Membro
                    Up
                    0
                    Down
                    ::

                    grazie dott carter cmq ho finito la terapia antibiotica e per fortuna tutto bene a presto[:)]

                  Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.