Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #6752
    jessy
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gentili,
      stamattina mi sono sentita male, dopo aver fatto colazione (premetto erano alcuni giorni che non mi sentivo bene, con cali di pressione e mancanza di respiro) ho iniziato a sudare e sentire torpore salire al volto e senso di sbandamento, ho iniziato poi dopo essermi lavata, avvertire anche formicolio tremavo e la lingua pure era strana, avevo come un restirngimento al petto e alla gola con difficolta a respirare e senso di collasso, sono stata trasportata al pronto soccorso, avevo la pressione alta 100/140, premetto che ho preso il lobivon fino a due gg fa perchè ce l’avevo alta poi mi si è abbassata all’imporvviso e la mia dottoressa ha preferito farmela smettere, ho fatto cura con enantone fino al 27 aprile ed il ciclo mi è ritornato questa settimana, poi mi han rilevato la saturazione e avevo 100, battiti 90, ecg nella norma, esame obiettivo neurologico negativo, glicemia 93% ( avevo fatto colazione), al pronto soccorso mi danno tranquillanti e mi dimettono con la diagnosi di DAP.
      Ho sofferto in passato di DAP curata con eutimil e zanax, oramai sono tre anni che ho finito la cura. Possibile che ciò che ho avvertito stamattina sia solo un nuovo fortissimo attacco di panico? I cui campanellli d’allarme sono stati nei gg passati spossatezza e mancanza di respiro?
      Sono di nuovo in ansia sono stata davvero male e pensavo che fosse giunta la mia ora.
      Se fosssero attacchi di panico penso che le avrei riconosciuti visto che ne ho sofferto no?
      CHe analisi potrei fare?
      graize in ancitipo
      cordiali saluti

      #13241
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Speravo che già da tempo avessi accettato la tua situazione di DAP riacutizzata (in molti e per molte volte te l’avevamo detto, mi pare)e pensavo quindi che la stessi curando a dovere, ma evidentemente sbagliavo: l’episodio di stamattina è stato INDISCUTIBILMENTE un attacco di panico, e se non ricomincerai a breve una terapia adeguata, ne avrai degli altri anche peggiori.
        Rivolgiti quindi ad un bravo neuropsichiatra ed affidati alle sue cure.

        Ciao!

        #2747
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #13242
          jessy
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Grazie per la risposta,
            ma come questa volta non l’ho mai avuto.. possibile che gli attacchi di panico si presentino anche in forme differenti? ho avuto proprio l’impressione di un collasso di shock, la linngua era intorpidita.
            Sto curando il mio stato ansioso con l’omeopatia, non credo più nellla psicoterapia, forse anc per la brutta esperienza avuta non so.
            Ma se era qualcosa di patologico, alll’opsedale con ecg glicemia e saturazione nella norma, non si sarebbe dovuto rilevare? ed inoltre non mi dovrei essere sentita meglio se era qualcos’altro giusto?
            scusate ancora
            saluti

            #13243
            musicmagic
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Anoi dispiace tanto, ma tu proprio non vuoi capire che i tuoi disturbi devono essere seguiti da un neuropsichiatra, non c’entra niente la saturazione e l’omeopatia fa bene alle case produttrici. se ti rivolgi a noi dacci ascolto: vai da un neurologo.

              #13244
              jessy
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                lo so ma ho paura di stare male, che i dottori non prendano seriamente ciò che io sento solo perchè soffro di DAP, e se fosse altro invece???
                Cmq ho contattato una psichiatra ho l’appuntamento settimana prossima, vediamo se questa volta sono più fortunata.
                grazie e scusaate

                #13245
                jessy
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  Gentili sono di nuovo qui,
                  possibile che la reazione che ho avuto sia stata data dall’interruzione brusca del lobivon? Cioè che io abbia avuto una reazione vagotonica e poi dallo spavento mi sia venuto l’attaco di panico?
                  scusate di nuovo per il disturbo

                  #13246
                  carter
                  Moderatore
                    Up
                    0
                    Down
                    ::

                    Cara Jessy,

                    personalmente non risponderò più ai tuoi infiniti quesiti se prima non comincerai a CURARTI SERIAMENTE DA UNO PSICHIATRA, in quanto ritengo che “foraggiare” la tua infinita fantasia di somatizzazioni non faccia che allontanarti dalla vera soluzione del problema.

                    Ciao!

                  Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.