Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5787
    mitica
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      ciao a tutti vorrei sapere a cosa serve veramente qst farmaco perche’ a me lo hanno prescritto per curare l’emicrania ma siccome ho solo 17 anni nn ne sn sicura di voler incominciare qst cura
      perfavore rispondetemi quanto prima grazie mille ciao

      #2243
      federico
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Cara mitica, allora il Depakin (Sodio Valproato) ha queste indicazioni terapeutiche:

        code :04.1 Indicazioni terapeutiche

        Piccolo male tipo assenza, dove è normalmente utilizzato da solo. Grande male, dove è utilizzato più frequentemente in associazione con barbiturici.
        Epilessia mista essenziale, grande male/piccolo male, dove può essere utilizzato sia da solo che in associazione ai barbiturici, e sia ancora associato, nei casi particolarmente ribelli, ad altri medicamenti con cui il paziente era già stato trattato in precedenza.
        Differenti forme di epilessia focalizzata che reagiscono male ai mezzi terapeutici anti-epilettici classici; in queste forme Depakin permette di ottenere sovente risultati molto validi sui fenomeni parossistici.

        Quindi è generalmente usato per la cura delle epilessie, ma è anche usato bene e con ottimi risultati per la terapia profilassica delle emicranie e anche dei disturbi Bipolari.
        Considera che io ho fatto una terapia profilassica per la mia emicrania (a crisi trisettimanali) con un antidepressivo triciclico il Laroxyl (amitriptilina), quindi se il tuo neurologo ti ha prescritto questo farmaco, inizia pure la cura tranquillamente.

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.