Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5553
    gameworld
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve,
      da agosto 2006(periodo in cui ero in vacanza) soffro di continui giramenti di testa di breve durata e che non si manifestano da seduto o disteso.questo è aggravato dal fatto che se consumo dei pasti in ambienti chiusi (come locali, pizzerie…)spesso sono costretto ad abbandonare il locale per la nausea.Questo va avanti da 6 mesi nei quali (seguendo le istruzioni del mio medico curante)ho effettuato gli esami del sangue(con esiti positivi, tutti i valori nella norma)e quello oculistico (anch’esso con esito positivo)…la situazione è molto limitante anche se ci sono giorni interi in cui non si presentano tali sintomi.Come devo comportarmi?

      #1160
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        Non conosco la tua età nè il sesso, però da quello che racconti direi che non si tratta di vertigini (che sono violente e rotatorie) ma di semplice senso di “sbandamento”. Spesso questa patologia, come del resto anche la nausea, in assenza di alterazioni organiche, è legata a somatizzazioni di ansia.
        Potresti fare una prova molto semplice: quandi accusi questi disturbi prendi (se non controindicato da altre patologie, chiedi al tuo medico) 20 gocce di un ansiolitico (Lexotan, Compendium, Tavor ecc.) e valuta dopo circa 30-45 minuti, l’intensità dei sintomi. Se sono scomparsi, la diagnosi è confermata e allora sarebbe opportuno un approccio psicoterapeutico associato o no alla terapia farmacologica.
        Parlane al tuo medico.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.