forti dolori pilastro ascellare

Dedicato a chi ha bisogno di aiuto su argomenti di vario genere
Post Reply
alensil
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Posts: 1
Joined: Tue May 11, 2010 3:52 pm

forti dolori pilastro ascellare

Post by alensil » Tue May 11, 2010 4:01 pm

Buongiorno,
sono preoccupatissima per mia sorella gemella, quindi 51enne, che da qualche mese a questa parte ha dei fortissimi dolori tra la spalla e l'ascella destre, estesi al braccio. Ha già fatto una risonanza magnetica (negativa) e un'ecografia dalla quale risultano dei linfonodi di "scarsa importanza". Le è stato consigliato ora di procedere con una mammografia e una lastra per evidenziare una eventuale incrinatura ossea. Il medico che ha effettuato l'eco parla di una placca consistente, percettibile al tatto.
Mia sorella ha una soglia del dolore altissima e se dice che questi dolori non la fanno dormire devono essere tremendi. Assume antinfiammatori solo per poter muovere il braccio quando assiste nostro padre, disabile.
Aiutatela per favore! Grazie.

User avatar
Carter
Amministratore
Amministratore
Posts: 1452
Joined: Sun Sep 23, 2007 2:26 pm

Post by Carter » Thu May 13, 2010 8:37 am

Dalla descrizione dei sintomi e dalla negatività del reperto ecografico sembrerebbe trattarsi di un problema osteomuscolare a livello toracico-ascellare (strappo del muscolo grande pettorale) che spiegherebbe sia l'intensità del dolore che la presenza di "piastrone" alla palpazione.
Sicuramente la mammografia(indispensabile!)sarà già risultata negativa, tranquillizzandoti su qualunque " brutto sospetto"!


In bocca al lupo, tienici informati!

Post Reply