dolore all'addome, chiedo lumi e pareri.

Dedicato a chi ha bisogno di aiuto su argomenti di vario genere
Post Reply
marco28
Nuovo Utente
Nuovo Utente

dolore all'addome, chiedo lumi e pareri.

Post by marco28 » Mon May 10, 2010 1:19 am

salve, scrivo per un problema che ho da circa 20 giorni. ho un dolore nella parte alta a destra delladdome,appena sotto l'ultima costola , che a volte si irradia verso il finaco a destra. ( il dolore alladdome, aumenta se mi siedo o mi abbasso x lavarmi... se mi distendo diminuisce... è 1 dolore tipo come sentir qualcosa premere dallinterno... non è 1 dolore forte a tipo colica dei calcoli...ma è cmq fastidioso...) facendo un ecografia alladdome mi è risultato uno pseudo-polipo colesterinico o presunto calcolo di 4,5 mm , che è lievemente mobile al variare della posizione da disteso a in piedi. ( nel 2006 da una ecografia fatta , si era riscontrato che avevo fango biliare , ma nessun calcolo ) Facendo gli esami di sangue specifici... tutti i valori sono nella norma. i medici che ho sentito mi hanno prescritto questi farmaci : debridat, lansox e ursobil. Chiedo : in considerazione dei dati forniti , a cosa può esser dovuto il dolore ? Colon Irritabile, Calcolo , adenoma, pseudo-polipo , o semplice infiammazione ? ... e in tal caso, quale dei 3 farmaci è più adatto al caso in esame? spero qualcuno mi possa dare un parere. ringrazio anticipatamente.

Carter
Amministratore
Amministratore

Post by Carter » Tue May 11, 2010 5:22 pm

Si tratta molto probabilmente di una colica gassosa nella flessura destra del colon asverso, che si trova appunto sotto la faccia inferiore del fegato; il tuo polipo colecistico non dovrebbe entrarci nulla, e quindi una terapia antispastica, insieme ad adeguate attenzioni dietetiche dovrebbe risolveti il problema.

Ciao!

marco28
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post by marco28 » Thu May 13, 2010 9:09 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originariamente inviato da Carter</i>

Si tratta molto probabilmente di una colica gassosa nella flessura destra del colon asverso, che si trova appunto sotto la faccia inferiore del fegato; il tuo polipo colecistico non dovrebbe entrarci nulla, e quindi una terapia antispastica, insieme ad adeguate attenzioni dietetiche dovrebbe risolveti il problema.

Ciao!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

il dolore e malessere ce l'ho da circa 20 giorni... nel caso si trattasse di colicestite ( infiammazione della colecisti )... quale potrebbe esser la terapia idonea da seguire?... un antinfiammatorio potrebbe risolvere in positivo una eventuale colicistite? o non servirebbe a nulla?
grazie x la tua disponibilità :)

Post Reply