#6355
biasion
Membro
    Up
    0
    Down
    ::

    buongiorno mi chiamo vincenzo giorno 11 maggio ho avuto un incidente in moto da cross cadendo per terra mi sono procurato frattura scafoide e radio distale con lussazzione dopo un primo intervento non chirurgico di riduzione lussazione ho tenuto il gesso per quasi 3 mesi, adesso dopo un mese e mezzo senza gesso e dopo aver fatto 10 sedute di magnetoterapia e 10 di fisioterapia pr5 ho ancora problemi ha estendere la mano(riesco a piegarla solo un po’ verso il basso) e non riesco a stringere il pugno forte come nella sinistra.
    All’inizio mi hanno detto che non era possibile operare perche’ i frammenti erano rotti troppo piccoli.
    il 28 agosto ho fatto un controllo radiografico al P.S. dell’osped. galeazzi di milano con il seguente referto:

    referto di radiologia: “RX POLSO DXPseudoartrosi dello scafoide carpale in esiti di di pregressa frattura non consolidata.
    Irregolarità morfostrutturale del tratto metafisario distale del radio in esiti di pregressa frattura consolidata.
    Tendenza alla rotazione dorsale del semilunare (D.I.S.I.).
    Diffusa porosi da inattività.”

    esame clinico: estende 5°, flette 40°,
    inclinazione ulnare 15°, radiale 0°, supinazione deficit 10°, pronazione conservata. cute integra. alle rx odierne non consolidazione della frattura

    cosigli terapeutici: onde d’urto e fkt
    a voce mi hanno detto che le strade da seguire sono due o continuare con fisioterapia e onde d’urto o operazione, che non c’e’ una scelta precisa da fare dicendomi che devo essere io a decidere, appunto per questo scrivo qui per avere un consulto da parte vostra io non sono ne medico ne un esperto non posso decidere io il dafarsi.
    poi volevo anche chiedere ho letto su un altro consulto che le honde d’urto non sono consigliate per lo scafoide visto la scarsa vascolizazione che c’e’ a meno che si faccia una RM dettagliata prima.
    io per adesso sto soltanto continuando fisioterapia insieme alla tens con scarsissimi quasi nulli risultati, cosa mi consigliate riguardo al proseguo della mia cura, operazione o continuare fisio grazie tantissimo vincenzo
    radiografia 5 giorni dopo l’incidente:

    radiografie di un mese fa’, 4 mesi dopo l’incidente:


    mia email [email protected]