#6268
canross
Membro
    Up
    0
    Down
    ::

    Salve,
    ho cercato nei fili se trovavo topic su questo argomento x evitare doppioni, ma non ne ho trovati, allora ne inzio uno nuovo.
    Il mio papà, 85 anni, sindrome extrapiramidale, demenza senile parkinsonismo, ecc… si trova ora a non camminare più ed essere costretto tra letto e carrozzina.

    Ho notato un arrossamento nella zona dell’osso sacro, spia di un inzio di sofferenza per la pressione dell’osso durante la permanenza a letto.
    Noi gli diamo abbondante crema Eurospital, molto ricca di ossido di zinco per fare barriera con il pannolone e acqua vittoria dove è arrossato.
    Abbiamo già il materasso atidecubito, ora la domanda è: come bisogna trattare questa zona, per evitare la lesione?
    So già che bisogna cambiare posizione spesso, mantenere l’igiene, non sfregare, ecc…; ma ho sentito diversi tipi di intervento che non so più a chi dare retta.
    Qualcuno mi ha detto di usare alcol e glicerina e massaggiare, qualcun altro olio di fegato di merluzzo, altri miscuglio di sapone di marsiglia e alcol, altri solo crene idratanti, altri, lasciarlo scoperto (come si fa??? c’è bisogno del pannolone!)Altri mi hanno detto di usare Katoxyn spray, ma questo non va bene solo sulla lesione? per ora non ne vedo, per fortuna.
    Insomma, ringrazio tutti coloro che mi sapranno aiutare.[:)]