Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #6778
    maria-teresa
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      ciao, ho 60 anni e 2 anni fa ho scoperto di essere ammalata di osteoporosi grave con frattura di 2 costole ; esattamente la mia media e’ 2,6 ma in particolare ho 3,7 ai colli dei femori praticamente quasi tutti e due corrosi e 3,7 alla prima vertebra lombare . L’ortopedico che mi aveva visitato e letto il risultato della moc mi aveva prescritto bifosfonati e vitamina d3 intervallata 2 mesi per 2 mesi.Il mio medico curante mi ha proposto di provare con Osseor come terapia di attacco per vedere come reagivano le ossa a questo trattamento e poi si sarebbe deciso come procedere. A parte i disturbi allo stomaco dopo l’ingestione delle pasticche di calcio con vitamina d , l’osseor non mi da nessun problema gastrointestinale; dopo 10 mesi di terapia ,dalla moc la situazione risulta perfettamente identica alla precedente.Ora ho letto sul forum che il dott.Albertchem aggiunge all’osseor l’acido folico quotidiano(va bene fertifol 400 mcg?) e il magnesio pidolato 2 bustine al giorno (2,25 g)che io vorrei assumere per integrare la mia terapia.Devo fare prima degli esami? come conciliare il magnesio pidolato con l’assunzione quotidiana del calcio d3 avendo letto che e’ contrastante con il magnesio ? Ho gia’ aggiunto alla mia dieta un litro di acqua sangemini giornaliera come il dottore ha consigliato; inoltre leggevo , sempre in questa lettera , che bisognava integrare anche vitamina k . vorrei un suo parere riguardo la mia situazione che e’ abbastanza seria anche se esteriormente e’ inimmaginabile perche’ riesco a fare sia attivita’ fisica in palestra 3 volte la settimana e in estate 20 km al giorno in bicicletta ovviamente senza sforzo. ringrazio anticipatamente, un caro saluto Maria Teresa.

      #13276
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        La valutazione dell’efficacia di una terapia rimineralizzante non è indicata ad intervalli inferiori ai 18-24 mesi, in quanto il metabolismo osseo è molto lento, e prima di quel periodo non ci si può aspettare nessun risultato significativo.
        Quindi la tua MOC invariata dopo 10 mesi non poteva essere diversamente, ma va anche considerato che si mira, con le teraie rimineralizzanti, AD EVITARE PEGGIORAMENTI (inevitabili senza terapia), e quindi trovare valori di densità ossea stazionari è considerato un ottimo risultato.

        Pet quanto riguarda le integrazioni all’ottima terapia che stai seguendo, non sono necessarie, in quanto non scientificamente comprovate come efficaci.

        Ciao!

        #2791
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #13277
          albertchem
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Salve signora Maria Teresa, concordo con quanto detto dal Collega Carter, ma aggiungerei all’osseor 1 sola bustina di magnesio pidolato al die e 1 capsula di folina da 5mg al die (per un prezzo irrisorio ci si guadagna molto!), di fatto scientificamente si è provato un aumento della densita minerale ossea con acido folico + vitamina B12 e magnesio (+o- con potassio). A Presto, Alberto Zanichelli, MD

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.