Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5923
    idai
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gent.mo Dott. Carter mi voglio scusare se la disturbo ancora una volta, ma per me questo periodo è veramente brutto, le vorrei chiedere un consiglio, ultimamente stò avendo problemi di stomaco da sapere che soffro di esofagite da reflusso, ma da quasi un anno soffro spesso di nausea, mi sono recata dal mio medico e mi ha consigliato una gastroscopia urgente io ho paura di farla mi può dire se c’è qualche altra cosa similare da fare perchè lui pensa che sia un’ernia iatale, e in questi casi cosa devo fare io abito in calabria, nella citttà di cosenza, dove posso andare. grazie e ancora grazie

      #2787
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        La nausea è spesso un sintomo di accompagnamento di una riacutizzazione della malattia da reflusso gastroesofageo di cui soffri: la gastroscopia potrebbe effettivamente essere utile, ma, a mio avviso, non detereminante, dato che si potrebbe tentare inizialmente con una terapia a base di procinetici, sostanze-barriera anti reflusso, ed, eventualmente, un inibitore di pompa, lascando l’esame endoscopico come “ultima ratio” nel caso in cui queste terapie non sortissero effetto.

        Prova a parlare nuovamente con il tuo medico.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.