#11990
depayns
Membro
    Up
    0
    Down
    ::

    Gentili Dottori,
    ho 28 anni circa un anno fa sono stata operata per una ciste all ovaia confermata la presenza di endometriosi dopo la laparoscopia.
    Da 10 mesi assumo fedra e da allora il ciclo mestruale durante la sospensione è sempre stato accetabile rispetto a prima dell intervento, soprattutto per il colore finalmente di sangue rosso vivo.
    Qualche giorno fa ho terminato la decima scatola di fedra solo che questa volta non ho avuto perdite di sangue ma solo mestruazioni scure e grumose come se si trattasse di sangue “vecchio” proprio come prima dell intervento quando scoprirono la ciste all ovaia.
    SONO IN PANICO!!!
    Tra qualche giorno andrò dal ginecologo per farmi controllare.
    Prendendo la pillola ed essendo le ovaie a riposo l endometriosi può lo stesso riformarsi?
    Secondo voi la pillola può causare una mestruazione con quelle caratteristiche oppure il mio sospetto è valido?
    Nell’ultima settimana di assunzione di fedra ho avvertito negli ultimi mesi una sitichezza persistente e conseguente irritazione del colon nella parte destra con gonfiore e tensione.
    Da qualche tempo avverto anche dolore a livello lombare (già per questo mi recai dal ginecologo il quale mi disse che la causa era di origine meccanica e non ginecologica).
    Sto collegando tutti questi sintomi e nella mia mente prende strada il pensiero che l endometriosi possa esserne la causa.[V]
    Psicologicamente non sto attraversando un buon periodo, soffro di ansia e attacchi di panico.
    Cosa ne pensate?
    Grazie spero di leggervi presto
    Sim