Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #4401
    luke57
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gentilissimo Sanmag, premetto che mio nipote, 26 anni, normopeso, è un appassionato podista e ogni giorno percorre diversi chilometri a corsa. Un dolore e gonfiore nella parte prossima al tallone, sub malleolo, è stato diagnosticato dal mmg come flebite, per cui Arixtra 7,5 e antibiotico più esame strumentale ecolordoppler. ll risultato dell’ecd recita:
      non segni di reflusso patologico a carico delle crosse safeniche. Non segni di flebite superficiale in atto. Circolo venoso profondo pervio e continente bilateralmente con deflusso sincrono agli atti respiratori. Consiglio di proseguire arixtra a dosaggio profilattico per due settimane e rivedere il tutto con valutazione ecografica dei tessuti molli. Il chirurgo vascolare ha detto a mio nipote che poteva anche trattarsi di una borsite da sovraccarico.
      Il medico di mmg, sulla scorta della suddetta valutazione, ha prescritto il proseguimento anche della terapia antibiotica.
      Domanda: se non c’è flebite perchè la terapia con arixtra e proseguimento dell’antibioticoterapia?Quali altri accorgimenti, inoltre, potrebbero essere messi in atto, orientandosi per l’altra possibile patologia? Un cordiale saluto

    Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.