contatto "ravvicinato" con un cagnolino

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Post Reply
ciub0
Nuovo Utente
Nuovo Utente

contatto "ravvicinato" con un cagnolino

Post by ciub0 » Mon May 22, 2017 5:30 pm

Buongiorno,

recentemente nella palestra che frequento qualcuno ha fatto entrare il suo cane, ovviamente domestico, di piccola taglia.
l'animale ha iniziato ad annusare in giro e, senza che me ne accorgessi, si è avvicinato al mio asciugamani per annusarlo.

Per la parte restante della seduta non ho usato detto asciugamani , che poi ho subito provveduto a lavare a temperatura adeguata.

mi chiedevo se quanto fato fosse corretto, o se ci fosse qualche profilassi opportuna.

sanmag
Amministratore
Amministratore

Re: contatto "ravvicinato" con un cagnolino

Post by sanmag » Mon May 22, 2017 5:44 pm

E' sufficiente un lavaggio con acqua calda e sapone per eliminare ogni possibile patogeno.

Ciao!
Chi fa domande è uno sciocco per 5 minuti, chi non fa domande è uno sciocco per tutta la vita.

ciub0
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post by ciub0 » Mon May 22, 2017 5:45 pm

grazie Dottore, so che può sembrarLe una domanda assurda, ma c'è un rischio di rabbia?

ciub0
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Post by ciub0 » Mon May 22, 2017 8:44 pm

in pratica E' accaduto questo, il cane gironzolava allegramente Quando l'ho visto avvicinarsi al Mio tappetino con sopra l'asciugamani.

sanmag
Amministratore
Amministratore

Post by sanmag » Mon May 29, 2017 2:08 pm

Assolutamente no. La rabbia è trasmessa con la saliva dopo un morso.
Chi fa domande è uno sciocco per 5 minuti, chi non fa domande è uno sciocco per tutta la vita.

Post Reply