Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #4367
    luca73
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno ho effettuato una cura antibiotica per 10 giorni dopo che l’RX al torace aveva evidenziato il seguente problema (riporto il referto alla lettera): ” E’ PRESENTE STATO ADDENSATO TENEUE E DISOMOGENEO IN ILO BASALE DESTRA, DI TIPO FLOGISTICO ACUTO (FOCOLAIO DI BRONCOPOLMONITE). NON SONO PRESENTI ALTERAZIONI PLEURICHE . CUROE NORMALE PER FORMA E GRANDEZZA. MEDIASTINO REGOLARE E IN ASSE. DA CONTROLLARE A DISTANZA DI TEMPO , DOPO PROSECUZIONE DI TRATTAMENTO MEDICO. Dopo una decina di giorni ho ripetuto l’RX che dice che sostanzialmente la situazione era invariata, ora il mio medico mi ha prescritto un altro ciclo di antibiotici che però ho dovuto interrompere dopo pochi giornidato che non ce la facevo nemmeno a reggermi in piedi, ora devo ripetere nuovamente l’RX. Come problemi ho solo tosse catarrosa principalmente di notte, il medico “bussandomi” e ascultandomi ha detto che sono migliorato anche se c’è qualcosa ancora in basso. Ora chiedo se già dal referto della lastra si possono escludere problemi più seri o è necessario esami più approfonditi.

      grazie

      #14826
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        E’ giusto tentare con un ciclo di antibiotici diversi dal primo: potrebbe infatti trattarsi di germi resistenti al primo antibiotico.
        Se però anche il secondo ciclo dovesse rivelarsi non risolutivo, sarebbe il caso di procedere con una TAC ad alta risoluzione o con una risonanza magnetica.

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.