Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #4345
    portinaio
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Spett.le Torrino Medica,
      sono affetto da CARCINOMA PROSTATICO in progressione biochimica(ossea),ben rispondente all’ormonoterapia sino a circa un anno e mezzo fa. Nel luglio 2015 mi sottoposero ad un primo ciclo di chemioterapia+estracyt (8 sommin. in tutto, con due mesi di intervallo, di cui l’ultima il 13/2/2016).
      Da recente SCINTIGRAFIA OSSEA e TC ADDOM.-TORACICA risulta esito sovrapponibile alle precedenti (tac e scint.) effettuate prima della chemio (non meno di7-8 mesi fa).
      Preciso che gli attuali esami del sangue di routin, sono buoni , con un PSA di 2,73, rispetto ad un 13,1 poco prima della chemio . Dunque, tutto come prima!
      Ora, non saprei come interpretare questa situazione di “stallo” (a parte il psa) sia sotto il profilo dell’esito chemioterapico che specificatamente prognostico.Faccio notare che la terapia mi è costata cara in termini di rischio, generale debilitazione e qualità della vita. Ma ne è valsa davvero la pena?
      In attesa di un Vostro parere, ringrazio e porgo distinti saluti.

      #14777
      portinaio
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::
        quote portinaio:

        Spett.le Torrino Medica,
        sono affetto da CARCINOMA PROSTATICO in progressione biochimica(ossea),ben rispondente all’ormonoterapia sino a circa un anno e mezzo fa. Nel luglio 2015 mi sottoposero ad un primo ciclo di chemioterapia+estracyt (8 sommin. in tutto, con due mesi di intervallo, di cui l’ultima il 13/2/2016).
        Da recente SCINTIGRAFIA OSSEA e TC ADDOM.-TORACICA risulta esito sovrapponibile alle precedenti (tac e scint.) effettuate prima della chemio (non meno di7-8 mesi fa).
        Preciso che gli attuali esami del sangue di routin, sono buoni , con un PSA di 2,73, rispetto ad un 13,1 poco prima della chemio . Dunque, tutto come prima!
        Ora, non saprei come interpretare questa situazione di “stallo” (a parte il psa) sia sotto il profilo dell’esito chemioterapico che specificatamente prognostico.Faccio notare che la terapia mi è costata cara in termini di rischio, generale debilitazione e qualità della vita. Ma ne è valsa davvero la pena?
        In attesa di un Vostro parere, ringrazio e porgo distinti saluti.
        #14793
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::

          Il PSA entro i valori normali dimostra che il tumore è fermo, quindi la chemioterapia ha funzionato bene: sicuramente ne è valsa la pena.
          Ora è necessario monitorare il PSA nel tempo per cogliere precocemente eventuali riprese di attività della neoplasia.

          Ciao!

          #14797
          portinaio
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Molto bene, grazie!

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.