Re:cerotto evra e funzionamento

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Post Reply
mariakudina
2 Stelle 1/2
2 Stelle 1/2
Posts: 42
Joined: Fri Jun 26, 2015 8:24 am

Re:cerotto evra e funzionamento

Post by mariakudina » Tue Nov 10, 2015 12:25 am

Volevo solo un chiarimento circa la sua frase: quando inizi per la prima volta Evra, dopo 48 ore dall'applicazione del cerotto le concentrazioni del farmaco nel sangue diventano stabili e se rispetti i tempi di applicazione dei cerotti seguenti, rimangono stabili: quindi sei coperta costantemente ogni giorno. I problemi puoi averli se ritardi a mettere un cerotto seguente. Rispetta i 7 giorni di intervallo e non avrai problemi.
volevo chiederle, il discorso delle 48 ore dal 1 cerotto riguarda ogni volta che si mette il 1 cerotto di ogni mese (dopo la settimana di pausa) o riguarda quando l ho messo la prima volta 4 anni fa?
Io ad esempio ho messo il primo cerotto del mese mercoledì 4 novembre alle 6.00 , gli ormoni entrano in circolo venerdì 6 novembre e vuol dire che per 2 gg non sono coperta? oppure rigurada il 1 cerotto messo in assoluto 4 anni fa quando ho iniziato a prendere il cerotto ?
posso quindi stare serena la prima e la seconda, nonchè la terza settimana e poi la pausa nei rapporti completi con eiacualzione interna? non c'è quindi biosgno di ulteriori protezioni?

la ringrazio ancora gentilissimo dottore
mariagrazia

User avatar
Carter
Amministratore
Amministratore
Posts: 1452
Joined: Sun Sep 23, 2007 2:26 pm

Re: Re:cerotto evra e funzionamento

Post by Carter » Tue Nov 10, 2015 2:27 pm

Il raggiungimento delle concentrazioni ematiche sufficienti ad assicurare la copertura antiovulatoria avviene in media 48 ore dopo OGNI nuova applicazione dopo il periodo di sospensione.

Ciao!

mariakudina
2 Stelle 1/2
2 Stelle 1/2
Posts: 42
Joined: Fri Jun 26, 2015 8:24 am

Re: Re:cerotto evra e funzionamento

Post by mariakudina » Wed Nov 11, 2015 1:58 am

Quindi avendo messo il primo cerotto dopo la sospensione della quarta settimana mercoledì 4/11 alle 6.07 del mattino, le concentrazioni ematiche erano stabili alle 6.07 del 6/11 giusto? Quindi avendo avuto un rapporto completo attorno alle 00.40 dell 8/11 posso stare serena giusto?
Un suo collega aveva risposto che il livello di stabilità riguardava le prime 48 ore della prima applicazione del cerotto la prima volta che lo si inizia ad usare, ecco la risposta.può chiarire?
Re: interazioni pillola dubbie
Messaggioda sanmag » gio lug 09, 2015 3:54 pm
Le concentrazioni diventano stabili dopo 48 ore dalla prima applicazione del primo cerotto; cioè dalla prima volta che hai iniziato il cerotto, se non lo hai mai smesso.
Per tutti i cerotti successivi, non c'è nessun intervallo di 48 ore.

Per quanto riguarda i distacchi, anche se il cerotto si distacca, purché non siano trascorse più di 24 ore, batsa riattaccarlo e non si perde protezione contraccettiva:

Se EVRA rimane anche solo parzialmente staccato:

per meno di un giorno (fino a 24 ore): deve essere applicato di nuovo nella stessa posizione o sostituito immediatamente con un nuovo cerotto transdermico EVRA. Non sono necessarie altre misure contraccettive


Stai serena

Post Reply