Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #4321
    mariakudina
    Partecipante
      Up
      0
      Down
      ::

      gentili dottori, uso il contraccettivo Evra e ovviamente so che non assumo antibiotici o altri farmaci indicati dal bugiardino compreso l’iperico , ma se è il partner ad assumere un antibiotico questo può tramettersi con la saliva e il rapproto sessuale completo influenzando il cerotto o se non sono io a prendrlo direttamente l’antibiotico non c’etnra nulla? domanda assurda lo so..il mio compagno sta assemendo il normix per 1 settimana può essere trasmesso il princio attivo con saliva o liquido seminale e influeznare i lcerotto?

      ringrazio tantissimo

      #14742
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Assolutamente no! Non esiste nessuna evidenza scientifica di “passaggio” di quantità significative di farmaci attraverso le secrezioni corporee fra individui della stessa specie.

        Ciao!

        #14899
        mariakudina
        Partecipante
          Up
          0
          Down
          ::

          Gmail
          Google+

          INFO SU CLAVULIN ANTIBIOTICO
          gentilssimi dottori
          vi chiedo una informazione che apprentmente sembra strana, io sono mariagrazia, ho 46 anni e mezzo e uso con regolarità il cerotto Evra, sono molto attenta ad usarlo con precisione e sto attenta a farmaci che prendo in concomitanza,ora la mia domanda è:
          il mio compagno ha l influenza e da ieri 12 dicembre ha iniziato ad assumere l’antbiotico clavulin 2 V AL GIORNO per 5/6 giorni, ora vi chiedo se dovessimo avere rapporti completo (usando io il cerotto evra) o dando dei baci l’antibiotico che sta usando il mio compagno si può trasmettere con il liquido seminale o la saliva e quindi andare ad interagire sul cerotto che prendo io? lo so che è assurdo ma vorrei essere rassicurata, se l’antibiotico non lo assume la donna che prende il cerotto evra (o pillola) ma il pantner questo antibiotico si trasmette con la saliva o lo sperma e quindi andare ad interagire sull’efficacia del contraccettivo?
          attnedo vostra risposta

          vi ringrazio,attendo vostre

          mariagrazia

          #14900
          sanmag
          Amministratore del forum
            Up
            0
            Down
            ::

            Ribadisco quanto già detto da Carter ed aggiungo che, anche se piccolissime quantità di antibiotico fossero presenti nello sperma, esso non sarebbe comunque assorbito attraverso la mucosa vaginale.
            Stai tranquilla!

            #14901
            mariakudina
            Partecipante
              Up
              0
              Down
              ::

              La ringrazio gentilissimo dottore quindi non bisogna proteggersi con preservativo (oltre al cerotto) x tutto il periodo di terapia +7 gg successivi se il partner uomo ha preso il clavulin (non io ovviamente ) ? Si possono avere rapporti completi serenamente? Grazie

              #14902
              mariakudina
              Partecipante
                Up
                0
                Down
                ::

                La ringrazio gentilissimo dottore quindi non bisogna proteggersi con preservativo (oltre al cerotto) x tutto il periodo di terapia +7 gg successivi se il partner uomo ha preso il clavulin (non io ovviamente ) ? Si possono avere rapporti completi serenamente? Grazie

                #14903
                sanmag
                Amministratore del forum
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  Non c’è bisogno di preservativo, stai tranquilla.

                  #14904
                  mariakudina
                  Partecipante
                    Up
                    0
                    Down
                    ::

                    Gentile dottore e la stessa cosa vale se ci sono baci e quindi contatto con la saliva ? Il mio fidanzato ha preso il clavulin con acqua e poi ci sono baci e quindi contatto con la saliva se ci sono tracce di antibiotici nella saliva questo non si trasmette alla donna inficiando il cerotto Evra o pillola .mi scusi ancora e la ringrazio ancora

                    #14905
                    mariakudina
                    Partecipante
                      Up
                      0
                      Down
                      ::

                      Gentile dottore e la stessa cosa vale se ci sono baci e quindi contatto con la saliva ? Il mio fidanzato ha preso il clavulin con acqua e poi ci sono baci e quindi contatto con la saliva se ci sono tracce di antibiotici nella saliva questo non si trasmette alla donna inficiando il cerotto Evra o pillola .mi scusi ancora e la ringrazio ancora

                    Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
                    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.