trasmissione FARMACI presi dal partner

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Post Reply
mariakudina
2 Stelle 1/2
2 Stelle 1/2

trasmissione FARMACI presi dal partner

Post by mariakudina » Fri Oct 23, 2015 12:05 pm

gentili dottori, uso il contraccettivo Evra e ovviamente so che non assumo antibiotici o altri farmaci indicati dal bugiardino compreso l'iperico , ma se è il partner ad assumere un antibiotico questo può tramettersi con la saliva e il rapproto sessuale completo influenzando il cerotto o se non sono io a prendrlo direttamente l'antibiotico non c'etnra nulla? domanda assurda lo so..il mio compagno sta assemendo il normix per 1 settimana può essere trasmesso il princio attivo con saliva o liquido seminale e influeznare i lcerotto?

ringrazio tantissimo

Carter
Amministratore
Amministratore

Re: trasmissione FARMACI presi dal partner

Post by Carter » Tue Nov 03, 2015 2:25 pm

Assolutamente no! Non esiste nessuna evidenza scientifica di "passaggio" di quantità significative di farmaci attraverso le secrezioni corporee fra individui della stessa specie.

Ciao!

mariakudina
2 Stelle 1/2
2 Stelle 1/2

Rtrasmissione FARMACI presi dal partner clavulin e cerotto Evra estroprorigestinico

Post by mariakudina » Wed Dec 13, 2017 7:39 pm

Gmail
Google+

INFO SU CLAVULIN ANTIBIOTICO
gentilssimi dottori
vi chiedo una informazione che apprentmente sembra strana, io sono mariagrazia, ho 46 anni e mezzo e uso con regolarità il cerotto Evra, sono molto attenta ad usarlo con precisione e sto attenta a farmaci che prendo in concomitanza,ora la mia domanda è:
il mio compagno ha l influenza e da ieri 12 dicembre ha iniziato ad assumere l'antbiotico clavulin 2 V AL GIORNO per 5/6 giorni, ora vi chiedo se dovessimo avere rapporti completo (usando io il cerotto evra) o dando dei baci l'antibiotico che sta usando il mio compagno si può trasmettere con il liquido seminale o la saliva e quindi andare ad interagire sul cerotto che prendo io? lo so che è assurdo ma vorrei essere rassicurata, se l'antibiotico non lo assume la donna che prende il cerotto evra (o pillola) ma il pantner questo antibiotico si trasmette con la saliva o lo sperma e quindi andare ad interagire sull'efficacia del contraccettivo?
attnedo vostra risposta

vi ringrazio,attendo vostre

mariagrazia

sanmag
Amministratore
Amministratore

Post by sanmag » Thu Dec 14, 2017 8:02 am

Ribadisco quanto già detto da Carter ed aggiungo che, anche se piccolissime quantità di antibiotico fossero presenti nello sperma, esso non sarebbe comunque assorbito attraverso la mucosa vaginale.
Stai tranquilla!
Chi fa domande è uno sciocco per 5 minuti, chi non fa domande è uno sciocco per tutta la vita.

mariakudina
2 Stelle 1/2
2 Stelle 1/2

Post by mariakudina » Thu Dec 14, 2017 7:06 pm

La ringrazio gentilissimo dottore quindi non bisogna proteggersi con preservativo (oltre al cerotto) x tutto il periodo di terapia +7 gg successivi se il partner uomo ha preso il clavulin (non io ovviamente ) ? Si possono avere rapporti completi serenamente? Grazie

mariakudina
2 Stelle 1/2
2 Stelle 1/2

Post by mariakudina » Thu Dec 14, 2017 7:12 pm

La ringrazio gentilissimo dottore quindi non bisogna proteggersi con preservativo (oltre al cerotto) x tutto il periodo di terapia +7 gg successivi se il partner uomo ha preso il clavulin (non io ovviamente ) ? Si possono avere rapporti completi serenamente? Grazie

sanmag
Amministratore
Amministratore

Post by sanmag » Fri Dec 15, 2017 8:02 am

Non c'è bisogno di preservativo, stai tranquilla.
Chi fa domande è uno sciocco per 5 minuti, chi non fa domande è uno sciocco per tutta la vita.

mariakudina
2 Stelle 1/2
2 Stelle 1/2

Post by mariakudina » Sat Dec 16, 2017 1:41 am

Gentile dottore e la stessa cosa vale se ci sono baci e quindi contatto con la saliva ? Il mio fidanzato ha preso il clavulin con acqua e poi ci sono baci e quindi contatto con la saliva se ci sono tracce di antibiotici nella saliva questo non si trasmette alla donna inficiando il cerotto Evra o pillola .mi scusi ancora e la ringrazio ancora

mariakudina
2 Stelle 1/2
2 Stelle 1/2

Post by mariakudina » Sat Dec 16, 2017 1:42 am

Gentile dottore e la stessa cosa vale se ci sono baci e quindi contatto con la saliva ? Il mio fidanzato ha preso il clavulin con acqua e poi ci sono baci e quindi contatto con la saliva se ci sono tracce di antibiotici nella saliva questo non si trasmette alla donna inficiando il cerotto Evra o pillola .mi scusi ancora e la ringrazio ancora

Post Reply