Carenza Muscolare

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Post Reply
DaveDevil
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Posts: 1
Joined: Mon Oct 12, 2015 2:06 pm

Carenza Muscolare

Post by DaveDevil » Mon Oct 12, 2015 2:13 pm

Buongiorno a tutti,
ho 45 anni e da un po' di tempo ho dolori articolari alle gambe.
Premetto che gioco a tennis, almeno 2 volte la settimana e a volte faccio davvero fatica anche a fare una semplice corsa.
Per rendere l'idea, anche nei giorni a riposo, se mi dovessi piegare sulle gambe, per risalire avrei bisogno di un appoggio.
A Giugno scorso, dopo alcuni giorni di attività fisica, ho fatto le analisi del sangue, era tutto perfetto fatta eccezione per la CreatinChinasi con valore 217.
Prendo saltuariamente Potassio e Magnesio ma il problema persiste, a volte è più marcato, a volte meno ma mi impedisce di fare anche una semplice corsa.
Qualche consiglio??
Grazie

User avatar
Carter
Amministratore
Amministratore
Posts: 1452
Joined: Sun Sep 23, 2007 2:26 pm

Re: Carenza Muscolare

Post by Carter » Tue Nov 03, 2015 2:17 pm

Il valore del tuo CPK è praticamente normale, considerata l'attività sportiva che svolgi; poichè le possibili cause dei fastidi che accusi sono molteplici e di natura ed importanza molto diverse fra loro. Ti consiglierei quindi di parlarne innanzitutto con il tuo medico, chiedendogli anche il suo parere sull'opportunità di eseguire un esame elettroneurografico degli arti inferiori e/o una visita neurologica.

Ciao!

Post Reply