Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #4318
    mariakudina
    Partecipante
      Up
      0
      Down
      ::

      gentilissimi dottori volevo chiedervi una cosa importante circa una domanda che ho fatto contattando il call center della Jansenn Cilag casa farmaceutica del cerotto Evra che io uso da qualche anno ancora con un po’ di paura a fidarmene totalmente, dove mi ha risposto una signora (molto saccente dicendo che era laureata in farmacologia) alla quale ho chiesto dei dettagli circa l’efficacia del cerotto di cui leggo nella rete circa il discorso del 99,9 % di efficacia chiedevo se lo 0,01 % (o 1% non è chiaro) e chiedevo a questa voce se lo scarto dello 0,01 % fosse legato al distacco eventuale o ai farmaci …e la signora risponde con tono acidissimo: se vuole sicurezza da un contraccettivo deve evitare rapporti sessuali…poi aggiunge che lo 0.01%(o 1%) è (testualmente) fisiologico o legato alla casualità, quindi farmaci fra quelli indicati dal bugiardino o iperico….allora io ho detto allora non è legato alla casualità ma a motivazioni scintifici visto che la medicina è scienza non casualità, allora chiedevo alla signora i ginecologi che rassicurano sull uso di un cerotto o anello o pillola non si permetterebbero di dire…..la sicurezza la da solo l astensione da rapporti….alla fine la telefonata si è conclusa in maniera quasi brusca.
      chiedo a voi dottori che vi occupate in maniera egregia su questo sito di informazioni per giovani e coppie adulte e genitori (e a voi agginugo anche la mia ginecologa) è mai possibile che da un calla center di una casa famaceutica di un contraccettivo usato in tutto il mondo si debba dire :astenetevi da rapporti sesssuali? oppre se non vuole rischiare usi anche il preservativo insieme a cerotto (che va bene se si parla di rapporti con partner diversi o sconosciuti ok)?chiedo a voi in questo senso una risposta scientifica e serena visto che le case fmaceutiche danno qqueste informazioni o comunque hanno gente incompetente a rispondere al telefono.
      ringrazio anticiptamente e attendo un chiarimento su questo argomento

    Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.