Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #4317
    mariakudina
    Partecipante
      Up
      0
      Down
      ::

      gentili dottori
      uso da alcuni anni un estroprogestibnico anticoncezionale cerotto evra, sono molto attenta e corretta nell’usarlo 1 v a settimana preciso alla stessa ora per 3 settimane +la pausa.
      come farmaci prendo solo tavor orosolubile da 1 mg al bisogno per problemi di ansia sotto controlo medico, poi tachiprina x mal di testa o raffreddamenti e motilium al bisogno, maalox .psorcutan per la psoriasi al cuoio capelluto e veb o tisane di zenzero. non uso iperico e antibiotici mai.
      vorrei fidarmi del metodo cerotto per i rapporti liberi (quindi completi e senza metodi di barriera aggintivi) vorrei sapere se dal quadro descritto posso fidarmi

      Inoltre vorrei sapere una cosa un dubbio che ho: se è il partner a prendere ad esempio l’iperico oppure gli antibiotici, questo può interagire durante gl iscambi di baci e rapporti sessuali con eiaculazione interna puo cioè avere effetto sulla donna che prendi anticoncezionali o è una cosa assolutamente assurda?

      la ringrazio

      #14956
      mariakudina
      Partecipante
        Up
        0
        Down
        ::

        gentilissimi
        vorrei avere informazioni circa la crema IXODERM HYDROPUNTIL che mi è stata prescritta dalla senologa cheh uso al bisogno da 1 anno x il turgore mammario e per lipidizzare la pelle del seno nella scatola che uso io ci sono i seguenti elementi aqua, opuntia ficus indica, prunis dulcis oil , hydrogenated olivate hydrogenated olive oil unsaponifiable, glicerina, simmonsdia chinensis seed oil, urea, propilen glycol betaglucan acrylates c10-30 crosspolimer, phenoxyetabol, allantoin, niacinamide, dymethyl sulfane, citric acid, aloe bardensis leaf juice, sorbitolo, sodium lactate, sodium pca, mimosa tenuiflora, ruscus aculeatus extract, calendula officinalis, lactoferrin carbomer , vitis vinifera seed oil, bht, disodium edta, imidazolyn urea parfum può interagire usandola a livello locale con il cerotto evra….spiego xche la mia domanda, su internet ho trovato una crema che si chiama Ixoderm ma che contiene fra gli eccipienti l’hiperico perforatum oil (che non è presente nella edizione che mi trovo io in casa ) sono la stessa cosa? non è la mia crema ma se avessi usato la crema Ixoderm con eccipiente di iperico avrebbe interagito con il cerotto usandola solo a livello locale, la mia ginecologa dice no di stare traqnuilla che non avrebbe interagito, comunque voi sapete se ci sono 2 creme Ixoderm diverse una con iperico e una no (quella che ho io i lotto è 973322656 scadenza 10/2021
        vi ringrazio attendo vostro riscontro

        #14957
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::

          Che contenga o no Iperico è irrilevante perché si tratta comunque di un olio che non viene assorbito attraverso la pelle. L’interazione farmacologica è quindi esclusa.
          Ha ragione la tua ginecologa: continua ad usare tranquillamente il cerotto Evra.

          #14960
          mariakudina
          Partecipante
            Up
            0
            Down
            ::

            uso regolarmente il cerotto Evra,
            il 29/10 sono andata dalla otorino per una pulizia di un tappo di cerume e per mezz’ ora piu o meno mi ha messo delle gocce di combitimor a base di cortisone (desametasone) e antibiotico locale TobrAMICINA, vorrei sapere la tobramicina può ridurre il cerotto evra x solo un contatto nel condotto uditivo per mezz ora max 1 ora ? agisce a livello sistemico o solo a livello locale (solo per mezz ora tralaltro)
            so che la mia è una domanda assurda ma sono molto ansiosa sul cerotto. posso stare serena per i rapporti completi con queste gocce messe per me zzora a base di tobramicina? la ringrazio di cuore

            #14961
            mariakudina
            Partecipante
              Up
              0
              Down
              ::

              uso regolarmente il cerotto Evra,
              oggi sono andata dalla otorino per una pulizia di un tappo di cerume e per mezz ora piu o meno mi ha messo delle gocce di combitimor a base di cortisone (desametasone) e antibiotico locale TobrAMICINA, vorrei sapere la tobramicina può ridurre il cerotto evra x solo un contatto nel condotto uditivo per mezz ora? agisce a livello sistemico o solo a livello locale (solo per mezz ora tralaltro)
              so che la mia è una odmanda assurda ma sono molto ansiosa sul cerotto. posso stare serena per i rapporti completi con queste gocce messe per me zzora a base di tobramicina? la ringrazio di cuore

              #14962
              sanmag
              Amministratore del forum
                Up
                0
                Down
                ::

                L’assorbimento locale di tobramicina è pressoché nullo: non vi sono interazioni col cerotto Evra. Stai tranquilla.

                #14963
                mariakudina
                Partecipante
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  gentili dottori
                  uso il cerotto evra come altre volte ho sottolineato, in questi giorni devo fare il vaccino antinfluenzale del 2019 . lo faccio ogn ianno vorrei avere conferma se il vaccino antinflunzale interagisce con il cerotto evra nel periodo in cui rimane attivo (so che sono virus inattivi) posso con il vaccino antinfluenzale addosso avere rapporti completi e quindi affidarmi al cerotto senza che ci siano interazioni?

                  grazie

                  #14964
                  sanmag
                  Amministratore del forum
                    Up
                    0
                    Down
                    ::

                    No, non interagisce: puoi stare tranquilla.

                    #14965
                    mariakudina
                    Partecipante
                      Up
                      0
                      Down
                      ::

                      Salve dottore uso regolarmente cerotto evra contraccettivo, da alcuni giorni x una forma di raffreddamento sto usando aerosol clenil e da ieri le gocce levotuss x la tosse soprattutto la notte 29 gocce la sera, vorrei sapere se clenil e levotuss (abase di levodroprpizina) interagiscono col cerotto EVRA? LA mia ginecologa dice che clenil e levotuss non interagiscono Con cerotto che posso avere rapporti serenamente affidata al cerotto. Devo prendere le gocce di levotuss almeno x qualche giorno e clenil x altri 4 gg posso stare tranquilla? La ringrazio

                      #14966
                      mariakudina
                      Partecipante
                        Up
                        0
                        Down
                        ::

                        Salve dottore uso regolarmente cerotto evra contraccettivo, da alcuni giorni x una forma di raffreddamento sto usando aerosol clenil e da ieri le gocce levotuss x la tosse soprattutto la notte 20 gocce la sera o 2 v al giorno ogni 6/10 ore , vorrei sapere se clenil e levotuss (abase di levodroprpizina) interagiscono col cerotto EVRA? LA mia ginecologa dice che clenil e levotuss non interagiscono Con cerotto che posso avere rapporti serenamente affidata al cerotto. Devo prendere le gocce di levotuss almeno x qualche giorno e clenil x altri 4 gg posso stare tranquilla?
                        inoltre lo sciroppo SEKI per la tosse analogamente interagisce con cerotto?
                        La ringrazio

                        #14967
                        sanmag
                        Amministratore del forum
                          Up
                          0
                          Down
                          ::

                          Per tutti i tuoi dubbi sulle interazioni farmacologiche, puoi utilizzare lanostra pagina per la ricerca delle interazioni di tutti i farmaci e di due farmaci fra di loro, copiando ed incollando questo link al tuo browser internet:

                          https://www.torrinomedica.it/interazioni-farmaci/

                          Comunque Seki non interagisce con Evra

                          #14968
                          mariakudina
                          Partecipante
                            Up
                            0
                            Down
                            ::

                            gentilissimi
                            come da vs risposta ho consultato interazioni farmacologiche sul vs sito per la tachiprina e evra è uscito:
                            Tipo Interazione Descrizione Interazione
                            Principio Attivo/Principio Attivo possibile diminuito effetto analgesico per aumento metabolismo
                            poiche la mia ginecologa ha sempre detto che tachiprina paracetamolo non interagisce sull effetto contraccettivo, cosa significa invece la risposta qui trovata?che viene ridotto l’effetto analgesico della tachiprina non c ‘entra nulla evrA giusto?

                            invece per le interazioni fra cerotto EVRA E LEVOTUSS GOCCE DICE: NESSUNA INTERAZIONE TROVATA

                            mi date conferma?

                            la ringrazio

                            #14969
                            mariakudina
                            Partecipante
                              Up
                              0
                              Down
                              ::

                              gentilissimi vi chiedo inoltre se per la tosse posso prendere lo sciroppo LISONATURAL ADVANCE con miele timo e piantaggine ,se cioè ci sono interazioni con il cerotto evra

                              vi ringrazio immensamente

                              #14970
                              sanmag
                              Amministratore del forum
                                Up
                                0
                                Down
                                ::

                                Si, lo puoi prendere

                                #14971
                                mariakudina
                                Partecipante
                                  Up
                                  0
                                  Down
                                  ::

                                  quindi posso prendere il lisonatural con miele timo e piantaggine non interagisce con evra?

                                  per quanto invece concerne quello che c’è scritto nelle interazioni fra evra e tachiprina orosolubile (che io prendo spesso xche la mia ginecologa mi disse che non interagisce con evra, rispetto a oki che può interagire di piu)
                                  nel vostro sito c’è scirtto:

                                  Tipo Interazione Descrizione Interazione
                                  Principio Attivo/Principio Attivo possibile diminuito effetto analgesico per aumento metabolismo

                                  cosa significa? che l effetto analgesico della tachiprina viene ridotta ma l’effetto contraccettivo no giusto? rimane tranquillo l effetto contraccetitvo
                                  posso usarla la tachipirna serenamente con evra?

                                  attendo sue
                                  grazie dottore

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.