Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5599
    ppalumm
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      mio figlio di 21 anni e’ soggetto autistico, da pochi mesi e’ autolesionistico, prende depamag e lamictal(per saltuarie piccole convulsioni)con quale medicina posso superare l autolesionismo?mi avevano detto altri genitori di ragazzi simili che c e’ il risperdal,
      ma il mio neurologo ha detto che non va bene perche’ potrebbe favorire le convulsioni.
      grazie

      #1407
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        Il problema è che tutti i farmaci neurolettici (il Risperdal appartiene a questa categoria, come tutti gli altri farmaci che potrebbero essere utili per il problema di tuo figlio) possono abbassare la soglia convulsiva. D’altra parte il ragazzo è gia’ sotto terapia per l’epilessia e quindi sarebbe comunque protetto da ulteriori crisi convulsive.
        Si tratta in pratica di fare un bilancio fra la gravità della sintomatologia autolesionistica ed il rischio (peraltro controllabile) delle crisi convulsive. Se l’autolesionismo è grave, direi che un tentativo terapeutico va fatto, magari aumentando il dosaggio degli anticonvulsivanti almeno temporaneamente, e sorvegliando attentamente il ragazzo.
        Parlane col tuo neurologo che sapra’ senz’altro valutare la situazione.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.