Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #4255
    andrea76
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Ho 38anni e sono in forte sovrappeso 125kg x173cm, soffro di gastrite erosiva e ho un ernia iatale che mi fanno curare con lucen.da diversi mesi mi sento sempre debole poco energica mi stanco facilmente.nell ultimo mese ho avuto otite gastroenterite bronchite e pitiriasi rosea…..finisce un problema e comincia un altro! Mi chiedo non e’che ho qualcosa di piu grave per cui sono facilmente ammalabile…..che cosa dovrei fare per verificare se ho difese immuNitarie basse o c e’dell’altro che non va? Aggiungo che ho frequenti mal di testa e le ossa di un piede che mi fanno molto male non so se puo’aiutare nel capire! Chiedo aiuto perche’ mi sento come un rottame una novantenne ma ho solo 38anni!grazie

      #14621
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Non esistono analisi specifiche per determinare la competenza immunologica di un soggetto (fatto salvo i casi con immunodeficienze ben note), ma un emocromo con dosaggio del ferro ed un’occhiata alla funzionalità epatica potrebbero aiutare a valutare con sicurezza la tua situazione fisica.
        Penso comunque che buona parte dei recenti episodi infettivi dipendano da cattiva alimentazione che, danneggiando la flora intestinale, impedisce a quest’ultima di formare sufficienti quantità di vitamine, indispensabili per un corretto funzionamento delle cellule immunocompetenti.
        Cerca quindi di rendere la tua alimentazione ordinata ed appropriata, questo dovrebbe consentirti anche di perdere peso, cosa che sicuramente allevierebbe il dolore al piede, probabilmente legato a vizio posturale da obesità.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.